Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Galaxy A 50 quanti Watt può sostenere quando è in carica?

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 05:45 PM)
467 Visualizzazioni
Geriboom
Explorer
Opzioni
Salve, siccome dovrei prendere un trasmettitore Bluetooth per auto e che abbia anche la funzione di caricabatterie a ricarica rapida ;ora , dato che il mio Samsung Galaxy A 50 supporta 15 W, e in giro i Bluetooth per auto che caricano con la ricarica rapida ho visto che per lo più partono da 18 W, volevo sapere, se dovessi caricare il mio telefono con uno di questi trasmettitori, supporterebbe lo stesso i 18 W??? ( dato che comunque la ricarica rapida da 15 la supporta, e più o.meno siamo lì) .
0 Likes
6 Risposte
Razby
Navigator
Opzioni
Si puoi utilizzare un caricatore da 18w , il telefono continuerà a caricherà comunque al massimo fino a 15w anche se il caricatore e più grande
Geriboom
Explorer
Opzioni
Quindi anche se ipoteticamente dovessi prenderne uno da 20/30 W, il telefono non avrà conseguenze? Non voglio prendere un caricatore senza ricarica rapida, perché poi all indomani che mi cambio il telefono, quasi sicuramente avrà bisogno di un livello di ricarica più potente.....quindi facendo in questo modo me lo posso sfruttare anche in futuro il caricatore
0 Likes
Razby
Navigator
Opzioni
allora funziona anche con il 30W ma comunque il consiglio che ti do e di usare il caricatore adatto cioè da 15W per evitare ogni tipo problematica
Geriboom
Explorer
Opzioni
Va bene, grazie.....ora vedo un pò il da farsi
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Geriboom, confermo che Samsung Galaxy A50 supporta carica da 15 Watt. 😊

Utilizzare un caricatore con un wattaggio superiore non implica alcuna anomalia, purché il caricatore sia un prodotto ufficiale Samsung.

Lo smartphone, durante la fase di ricarica va a ''limitare'' l'energia erogata in base al wattaggio supportato, nel tuo caso 15 Watt.

Il mio consiglio è quello di puntare ad un prodotto da 15 watt, a meno che abbia altri prodotti Samsung in grado di supportare un wattaggio superiore, diversamente non è necessario acquistare un caricatore differente. 

Resto a disposizione,

Saluti

Jessica
Samsung Community Expert

Giannix
GrandMaster
Opzioni
Immagina il telefono come un bicchiere vuoto, hai delle fontane dalle quali riempirlo, da 10 litri, 20 litri, 30 litri etc... Indipendentemente da quale fontana attingerai per riempire il bicchiere... la quantità massima sarà sempre la stessa...sarai tu a fare in modo di non riempirlo troppo, il telefono farà sempre in modo di fermarsi al 100% 😀
Poi vabbè il discorso è l'analogia si complica per spiegare la carica rapida e normale e altre cose, ma spero di aver reso l'idea. Non puoi danneggiarlo.