Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il dispositivo usb connesso non è supportato

(Argomento creato il giorno: 29-04-2021 07:55 AM)
27899 Visualizzazioni
Albotrue
First Poster
Opzioni

Salve, ho un galaxy A71 da circa un anno. La ricarica rapida con il cavetto originale non funziona ormai da tempo, ho provato un hard reset ma non è cambiato nulla. Ricarico un altro cavetto senza ricarica rapida (il cavo originale è stato provato su altro galaxy e ho provato con un altro cavo originale funzionante).

Da qualche giorno specialmente di mattina se non ho ricaricato il telefono mi appere una notifica di errore "Il dispositivo usb connesso non è supportato" ma in realtà non c'è connesso niente. Riavviando il telefono la notifica non mi appare più. 

Il telefono viene regolarmente aggiornato.

Come potrei risolvere, sperando che alla lunga non ci siano problemi più gravi?

Grazie in anticipo 

44 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Albotrue,

se l'anomalia si presenta anche a seguito di un reset completo, vorrei raccomandarti in questo caso di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
bass72
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema su un Samsung A32 quando provo a connetterlo ad Android Auto tramite cavo USB. Premetto che Android Auto installato sulla mia vettura funziona con diversi altri telefoni Samsung più vecchi o non Samsung. Il messaggio è 

Il dispositivo usb connesso non è supportato

0 Likes
Jay-Dz
First Poster
Opzioni
Anche a me lo stesso problema, con Samsung A32, con neanche 1 mese di vita, appena collegato alla ricarica mi è uscito questo errore, ma non riesco a capire perché... È tutto nuovo, anche cavetto e adattatore...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_BXnxpxD, Jay-Dz, benvenuti in Community! 🙂

@Members_BXnxpxD il dispositivo dunque funziona regolarmente per la ricarica ma riscontri tale avviso in fase di collegamento al tuo sistema di intrattenimento con Android Auto, giusto?

Hai verificato la compatibilità del tuo car kit con la versione Android installata sul telefono? È possibile che possa essere necessario un aggiornamento del software 🙂 Inoltre, ti consiglio di provare un cavo USB differente. Android Auto richiede infatti l'uso di un cavo USB di alta qualità.

Qui puoi trovare alcune indicazioni utili a risolvere problemi comuni di AA:

https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it&ref_topic=6106969

Inoltre, se hai la possibilità di collegare il telefono al car kit via USB senza passare per Android Auto puoi fare una prova? In questo modo potremo capire se il problema è legato al servizio stesso.

@Jay-Dz nel tuo caso il problema si verifica in fase di ricarica? Hai provato diversi caricabatteria? Hai provato anche a collegare il telefono con il cavo USB a un computer e verificare se in questo modo la ricarica si avvia?

Prova questa soluzione:

• impostazioni
  • applicazioni
  • USBSettings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Se il problema persiste, ti chiedo se puoi provare a mettere in carica il telefono da spento.

Fateci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
raffaelesavelli
First Poster
Opzioni
Vorrei ascoltare la musica dal cellulare in macchina ma collego il cavo per aux ma non riesco mi esce sempre la scritta il dispositivo connesso non è sopportato cosa devo fare
enghell
First Poster
Opzioni
Anche su s10 lite compare la notifica 'dispositivo non supportato' anche se non c'è connesso nulla. Temo che in questo forum non si riesca a trovare la soluzione, qualcuno conosce siti più informati dove chiedere informazioni?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@raffaelesavelli, @enghell, benvenuti nella Community Samsung! 🤝

raffaelesavelli, potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli in merito? 

Quale dispositivo possiedi? 

Tale inconveniente si presenta solamente effettuando il collegamento con la macchina?

Riesci a utilizzare dei normali auricolari con il tuo smartphone? 

Bisogna tuttavia considerare che non possiamo garantire la completa compatibilità con dispositivi terzi, pertanto alcune funzioni potrebbero essere limitate. 

@enghell, quando riscontri tale messaggio di errore? 

Ad ogni modo, potrebbe trattarsi un piccolo errore del processo riguardante il connettore. Ti chiedo pertanto di seguire questi passaggi: 

• impostazioni
  • applicazioni
  • USBSettings
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo.

Tenetemi aggiornato, grazie!

Buona giornata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Andreone71
First Poster
Opzioni
Salve ho un samsung galaxy a 70 Da qualche giorno specialmente di mattina se non ho ricaricato il telefono mi appere una notifica di errore "Il dispositivo usb connesso non è supportato" ma in realtà non c'è connesso 
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Andreone71,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Potrebbe trattarsi di un errore del processo che gestisce il modulo USB del tuo dispositivo.

Ti consiglio pertanto di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se la situazione persiste. 

Fammi sapere, grazie.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes