29-04-2021 07:55 AM - modificato 29-04-2021 07:56 AM
Salve, ho un galaxy A71 da circa un anno. La ricarica rapida con il cavetto originale non funziona ormai da tempo, ho provato un hard reset ma non è cambiato nulla. Ricarico un altro cavetto senza ricarica rapida (il cavo originale è stato provato su altro galaxy e ho provato con un altro cavo originale funzionante).
Da qualche giorno specialmente di mattina se non ho ricaricato il telefono mi appere una notifica di errore "Il dispositivo usb connesso non è supportato" ma in realtà non c'è connesso niente. Riavviando il telefono la notifica non mi appare più.
Il telefono viene regolarmente aggiornato.
Come potrei risolvere, sperando che alla lunga non ci siano problemi più gravi?
Grazie in anticipo
in data 30-04-2021 11:54 AM
Ciao Albotrue,
se l'anomalia si presenta anche a seguito di un reset completo, vorrei raccomandarti in questo caso di fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica approfondita.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in due ore: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Buona giornata 🙂
in data 14-05-2021 07:07 PM
Ho lo stesso problema su un Samsung A32 quando provo a connetterlo ad Android Auto tramite cavo USB. Premetto che Android Auto installato sulla mia vettura funziona con diversi altri telefoni Samsung più vecchi o non Samsung. Il messaggio è
in data 28-05-2021 01:37 AM
in data 28-05-2021 10:03 AM
Ciao Members_BXnxpxD, Jay-Dz, benvenuti in Community! 🙂
@Members_BXnxpxD il dispositivo dunque funziona regolarmente per la ricarica ma riscontri tale avviso in fase di collegamento al tuo sistema di intrattenimento con Android Auto, giusto?
Hai verificato la compatibilità del tuo car kit con la versione Android installata sul telefono? È possibile che possa essere necessario un aggiornamento del software 🙂 Inoltre, ti consiglio di provare un cavo USB differente. Android Auto richiede infatti l'uso di un cavo USB di alta qualità.
Qui puoi trovare alcune indicazioni utili a risolvere problemi comuni di AA:
https://support.google.com/androidauto/answer/6348190?hl=it&ref_topic=6106969
Inoltre, se hai la possibilità di collegare il telefono al car kit via USB senza passare per Android Auto puoi fare una prova? In questo modo potremo capire se il problema è legato al servizio stesso.
@Jay-Dz nel tuo caso il problema si verifica in fase di ricarica? Hai provato diversi caricabatteria? Hai provato anche a collegare il telefono con il cavo USB a un computer e verificare se in questo modo la ricarica si avvia?
Prova questa soluzione:
Se il problema persiste, ti chiedo se puoi provare a mettere in carica il telefono da spento.
Fateci sapere!
Ciao,
in data 04-10-2021 08:18 PM
in data 11-10-2021 10:25 PM
in data 12-10-2021 01:02 PM
Ciao a tutti,
@raffaelesavelli, @enghell, benvenuti nella Community Samsung! 🤝
raffaelesavelli, potresti gentilmente fornirci maggiori dettagli in merito?
Quale dispositivo possiedi?
Tale inconveniente si presenta solamente effettuando il collegamento con la macchina?
Riesci a utilizzare dei normali auricolari con il tuo smartphone?
Bisogna tuttavia considerare che non possiamo garantire la completa compatibilità con dispositivi terzi, pertanto alcune funzioni potrebbero essere limitate.
@enghell, quando riscontri tale messaggio di errore?
Ad ogni modo, potrebbe trattarsi un piccolo errore del processo riguardante il connettore. Ti chiedo pertanto di seguire questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo.
Tenetemi aggiornato, grazie!
Buona giornata 🙂
in data 20-04-2022 07:56 AM
in data 20-04-2022 10:23 AM
Ciao @Andreone71,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Potrebbe trattarsi di un errore del processo che gestisce il modulo USB del tuo dispositivo.
Ti consiglio pertanto di seguire questi passaggi:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica se la situazione persiste.
Fammi sapere, grazie.
Ciao!