29-04-2021 07:55 AM - modificato 29-04-2021 07:56 AM
Salve, ho un galaxy A71 da circa un anno. La ricarica rapida con il cavetto originale non funziona ormai da tempo, ho provato un hard reset ma non è cambiato nulla. Ricarico un altro cavetto senza ricarica rapida (il cavo originale è stato provato su altro galaxy e ho provato con un altro cavo originale funzionante).
Da qualche giorno specialmente di mattina se non ho ricaricato il telefono mi appere una notifica di errore "Il dispositivo usb connesso non è supportato" ma in realtà non c'è connesso niente. Riavviando il telefono la notifica non mi appare più.
Il telefono viene regolarmente aggiornato.
Come potrei risolvere, sperando che alla lunga non ci siano problemi più gravi?
Grazie in anticipo
in data 28-03-2024 03:10 PM
Ciao ᐺᖽᐸ, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato di aver effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, ma senza successo: ci confermi che, dopo il reset, hai avuto modo di provare a caricare il Tab prima di reinserire tutti i dati sottoposti a backup? Ti chiedo questo perchè generalmente si esegue un reset per escludere la possibilità che l'inconveniente riscontrato possa avere un'origine software: se dopo il reset si inserisce subito il backup dei dati, è possibile che si vada a reinserire anche l'eventuale dato corrotto che potrebbe essere la causa degli inconvenienti, rendendo vano il test.
Inoltre, hai avuto modo di provare a mettere in carica il Tab da spento? Ciò ci consentirebbe di capire se tale situazione possa avere un'origine software o oppure possa derivare da un malfunzionamento della porta USB.
Infine, hai indicato di aver provato vari caricabatterie, ma senza successo: si tratta di accessori originali Samsung? Ti chiedo questo perchè non è insolito riscontrare errori di questo tipo quando si utilizzano accessori di concorrenza che potrebbero presentare anomalie o non essere perfettamente studiati per il prodotto.
In attesa di un riscontro su questi punti, ti chiedo di provare ad osservare dentro la porta di ricarica per vedere se noti residui di polvere o corpi estranei; inoltre, prova a soffiare delicatamente per rimuovere eventuali impurità che potrebbero incidere sula corretta rilevazione del cavo e del caricabatterie.
Facci sapere.
Ciao!
in data 17-04-2024 04:24 PM
in data 18-04-2024 12:54 AM
in data 18-04-2024 12:41 PM
Ciao federicoa54 e irene_03, benvenuti sulla Community Samsung!
Il messaggio che vi viene proposto, generalmente, compare quando l'accessorio connesso al telefono (es. cavo di ricarica, auricolari, adattatori) non è compatibile oppure sta presentando un malfunzionamento: in questa circostanza, quindi, la prima prova da effettuare è verificare se, utilizzando altri accessori, riscontrate la stessa condizione.
Se provate a connettere altri cavi di ricarica, cuffie etc. vi viene proposto lo stesso messaggio di errore? Avete già avuto modo di provare accessori originali Samsung?
Inoltre, il messaggio viene proposto solo quando connettete un accessorio alla porta USB o anche in altre circostanze? Ve lo chiedo perchè, se il messaggio viene proposto anche quando non viene utilizzata la porta USB, è possibile che il messaggio dipenda da un'anomalia software momentanea.
In attesa di un riscontro su questi dettagli, provate ad osservare dentro la porta di ricarica e verificate se sono presenti residui di polvere o corpi estranei; inoltre, provate a soffiare delicatamente per rimuovere eventuali impurità.
Infine, per escludere un possibile conflitto software software sul processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta USB, cancellate i dati del processo stesso seguendo questi passaggi:
Fateci sapere.
Ciao!
in data 22-07-2024 07:01 PM
in data 26-07-2024 12:51 PM
Benvenuta nella community ufficiale di Samsung, @Khate. 🤝
Gli auricolari in questione sono un prodotto di terze parti?
Inoltre, hai acquistato degli auricolari USB-C, corretto?
Qualora avessi acquistato degli auricolari con ingresso jack da 3.5 mm e adattatore USB-C, il collegamento non è garantito, occorre che venga stabilito in modo diretto.
Questo è il modello compatibile con il tuo device: https://www.samsung.com/it/audio-sound/others/type-c-earphones-white-eo-ic100bwegeu/
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 15-08-2024 09:54 AM
Salve, ho riscontrato sul mio Galaxy a50 lo stesso problema di molti in questo forum. Da stamattina il telefono risulta in carica ma effettivamente non carica proprio nulla. Quindi mi ritrovo con la batteria che sta scendendo fino allo 0% finché non potrò più fare nessuna operazione.
Ho provato a cambiare alimentatore e proprio quando lo faccio mi spunta il messaggio “il dispositivo usb non è supportato”. Ho provato sia con alimentatore originale che non, ma il risultato è lo stesso.
Ho provato a cancellare i dati dell’app USBSettings, ma niente da fare.
Ho provato a collegare il telefono al pc ma non carica neanche lì.
Inoltre collegando alimentatori differenti me li riconosce come ricarica lenta, mentre quando collego il caricatore originale (ricarica veloce) il telefono non risulta neanche in carica.
Come posso risolvere? È un problema che dipende dalla batteria? Attendo vostra risposta
in data 18-08-2024 08:54 AM
in data 18-08-2024 03:47 PM
in data 19-08-2024 03:24 PM
Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi arrivati. 🤝
Members_wxXJ9T8, considerando i test svolti e la situazione, ritengo necessario rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.
A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia cura verificare quale sia il centro più vicino a te.
fsmeb, la dicitura è abbastanza chiara, in questo caso il gioco non è supportato dal tuo modello di device. A tal proposito, quale modello possiedi?
dragonballscania, nel tuo caso, l'accessorio non è supportato: occorre infatti, effettuare il collegamento diretto, senza l'utilizzo di adattatori.
Considerando che l'ingresso è il medesimo, sarà necessario svolgere un'azione per volta, diversamente, potrai utilizzare auricolari bluetooth. 🙂
Attendo vostre, resto a completa disposizione. 🤝
Buona giornata