Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il 5G dell' A52s con Fastweb non funziona

(Argomento creato il giorno: 02-01-2022 05:27 PM)
6617 Visualizzazioni
clarmit
Apprentice
Opzioni

Ho un Galaxy A52s 5G, ho fatto il Ripristino impostazioni di rete, ho controllato che fosse disattivata la modalità risparmio energetico, che fosse spenta l'opzione Disattiva 5G, sono in zona coperta da 5G (Roma, 00139) e continuo ad avere solo collegamento con la rete 4G e 4G+ e sono passati 12 giorni dall'attivazione della linea Fastweb

0 Likes
18 Risposte
Antonio-B
Explorer
Opzioni

Salve,
controlla nelle impostazioni, andando sulla voce ''CONNESSIONI'' > ''RETI MOBILI'' > ''MODALITÁ RETE'' se è impostato su ''5G/4G/3G/2G (connessione automatica)''.
Se non è impostato, è normale che il telefono non prenda il 5G.
Se il problema persiste, riavvia il telefono.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

può essere che il dispositivo non sia stato certificato come compatibile con l'operatore.

Prova a chiedere a Fastweb se il Galaxy A52s 5G (codice modello: SM-A528B) è compatibile con la loro rete 5G.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
clarmit
Apprentice
Opzioni
Già, fatto, grazie.. 😊
0 Likes
clarmit
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio, è nella loro lista. Il problema, da quanto si evince dalle loro risposte-non risposte nella chat, è che mentono sulle zone da loro coperte con il 5G.
itsredan97
Journeyman
Opzioni
Dipende da Fastweb e non dal telefono. Quando fai il contratto sei sotto rete Tim che è solo 4g, quando l'operatore rileva il telefono compatibile e l'effettiva copertura, fa la migrazione al 5g passando sotto rete windtre. Bisogna insistere con l'assistenza per velocizzare il passaggio
0 Likes
Ciessenos
Pathfinder
Opzioni
Devi parlare con fastweb...con il tuo stesso smartphone e con fastweb io navigo in 5g fisso a Milano...
0 Likes
clarmit
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio. L'operatore sa già che ho il telefono 5G, che mi sono incavolato e gli ho dato dei bugiardi. Mi dicono che fra 4 giorni me l'attivano. Stiamo a vedere..
0 Likes
clarmit
Apprentice
Opzioni
Ps.. Tim ha la rete 5G più veloce d'Europa, pare, ma costa il doppio di Fastweb che si appoggia a 3.
0 Likes
clarmit
Apprentice
Opzioni
Grazie. L'ho scritto sopra che ci ho parlato e gli ho detto che mentono sulla copertura.
Poi a Milano è un'altra storia, ho un'amica che naviga in 5G una scheggia. Le ho detto che preferisco 1G qui a Roma.. 😂
Un saluto 😉
0 Likes