Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Applicazioni Recenti

(Argomento creato il giorno: 09-06-2023 05:54 AM)
367 Visualizzazioni
claudia0782
Voyager
Opzioni
Salve, da ieri ho questo strano problema sul mio A5 2017: le applicazioni aperte non le vedo più come finestre sovrapposte ma solo come un elenco di barre con la semplice intestazione dell'app, senza miniatura. La cosa è estremamente fastidiosa e veramente poco pratica. Ricordo che c'era una voce di menu dedicata ma non la trovo più. Come lo ripristino?
Grazie.

Update: ho fatto un ripristino delle impostazioni da backup recenti con esito negativo.
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao claudia0782,

potresti allegare una fotografia della schermata in modo da mostrarci la visualizzazione riscontrata? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1686302575567.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mediante le impostazioni native dello smartphone, non mi risulta possibile personalizzare la visualizzazione delle applicazioni recenti sul Galaxy A5 2017 con Android O. È possibile che abbia installato un'applicazione che ti consenta di agire sull'interfaccia, modificandone l'aspetto? Ad esempio, la nostra suite Good Lock, disponibile per alcuni modelli di dispositivi Samsung, comprende dei moduli che ti permettono di personalizzare in tanti modi l'aspetto grafico del dispositivo:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.goodlock?langCd=it

Ad ogni modo, l'opzione che ti consente di resettare le impostazioni predefinte del dispositivo è la seguente:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni 

NB: attenzione a non scegliere "Ripristina impostazioni di fabbrica" poichè perderesti tutto il contenuto del dispositivo.

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Esce in questo modo da quando ieri ho abilitato Internet Samsung al PIP per guardare un programma in streaming senza chiudere l'app ad ogni pubblicità. E no, non ho installato niente, non ho neanche lo spazio per nuove app! O ho inavvertitamente cambiato qualcosa o dipende da qualche fattore esterno.Screenshot_20230609-055229_Samsung Members.jpg
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Problema risolto! Probabilmente durante la modalità Multischermo ho premuto sul menù coi tre puntini e si è cambiato il tutto. In effetti se non ci fosse scappato sopra il dito non me ne sarei accorta nemmeno adesso (giuro di non averci mai fatto caso). Non si finisce di imparare nemmeno dopo 5 anni di uso 😅 😅Screenshot_20230609-141828_Samsung Internet.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao claudia0782,

sono lieta che sia riuscita a risolvere l'inconveniente in maniera autonoma 😊

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes