Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Icone app scomparse

(Topic created on: 22-01-2025 07:44 PM)
455 Views
Stef1066
First Poster
Options

Buongiorno a tutti,

ho un Samsung Galaxy A55, comprato da poco, versione Android 14. Quando vado nella pagina in basso (tecnicamente non so come si chiama) ci vado facendo trascinare il dito dal basso in alto, ci sono tutte le applicazioni (inizialmente erano 3 pagine) ho voluto riordinarle in cartelle, perché cosi mi trovo meglio, ma ho scoperto che alcune icone sono sparite.  Quelle dei giochi e quella delle impostazioni non sono più visibili e non ho controllato se anche altre icone non si vedono. Mentre le applicazioni sono presenti. Ho provato a installare nuovamente queste icone nella cartelle, quando accedo alla icona + della cartella mi fa accedere alla lista delle applicazioni presenti sul telefono, selezione l'applicazione di quelle sparite che mi interessa vedere, ma non succede nulla... come posso risolvere questo problema?

Grazie

0 Likes
10 REPLIES 10
Moderator
European Moderator
European Moderator
Options

Ciao Stef1066!

sono davvero spiacente per la risposta tardiva e che non abbia avuto modo di risolvere. 

Ho prontamente effettuato delle verifiche su un dispositivo di laboratorio, in modo da comprendere se, nascondendo le app, potesse risultare lo stesso tuttavia vedo non è questo il caso. 

Ho poi visionato il video e risulta che stia tentando di aggiungere le app direttamente dal + presente nella cartella creata. A tal proposito, l'app che stai  tentando di aggiungere è comunque presente nella schermata Applicazioni? Hai modo di trascinarla dentro la tua cartella di tuo interesse?

In caso contrario, ti suggerisco di effettuare una pulizia dei file residui di sistema, in modo da correggere eventuali piccoli errori. Per procedere:

• Spegni il dispositivo;
  • collega il telefono al PC con il cavo USB;
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU;
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione;
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto;
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'yes';
  • conferma con il tasto Accensione;
  • posizionati su 'reboot system now';
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio.

Se nonostante la procedura dovessi riscontrare lo stesso, ti chiedo di inoltrarci un feedback di errore in modo da poter esaminare alcuni file interni allo smartphone (non personali).

Per procedere con l'invio della segnalazione è necessario riprodurre il comportamento riscontrato ed, entro 3 minuti procedere come segue:

• Apri l'app Members;
  • Supporto, in basso a destra;
  • scorri fino alla sezione dedicata all’invio del feedback "segnala un errore".

Clicca sull'icona in basso a destra, seleziona la categoria del funzionamento riscontrato e, successivamente, inserisci una descrizione dettagliata di quanto riscontri e riporta anche quali procedure hai già effettuato.

Allega poi dati di registro di sistema: dovrai spuntare la voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e poi seleziona “Sempre” o "Spesso". 

Sarebbe utile allegare anche un breve video che evidenzi il funzionamento riscontrato.

Una volta che il reparto preposto avrà esaminato i file di log, riceverai riscontro mediante l’app Samsung Members.

Resto a disposizione. 🤝

Ciao,

Noemi

Samsung Community Expert

0 Likes