Arriva un messaggio da un contatto presente nella rubrica dell'app Telefono.Invece di cliccare sull'app Messaggi (sull'icona dell'app è visualizzato il badge), faccio swipe e apro il pannello delle notifiche, dove leggo il messaggio ricevuto.Clicco all'interno del riquadro della notifica ricevuta, sulla freccia in alto a destra, per visualizzare meglio la notifica e mi compaiono in basso, nel riquadro, alcuni tasti.Clicco per curiosità su un tasto, presente in basso a destra, all'interno di questo riquadro, e mi ritrovo l'icona del contatto che mi ha inviato il messaggio sulla schermata home, in alto a sinistra.Notate dallo screenshot, l'icona dell'app Messaggi, in basso a destra dell'icona del contatto.Apro qualche schermata, ma l'icona rimane lì, non scompare.Clicco sopra, e tale icona si sposta in alto, nel centro, e mi vengono visualizzati tutti i messaggi da e per quel contatto.Tengo premuto sul tasto per poi rilasciare, e il risultato è lo stesso del cliccare.
Elimino il messaggio ricevuto (e lascio quelli vecchi relativi allo stesso contatto), ma l'icona del contatto non scompare dalla schermata home.Clicco su "Modalità Offline" nel menù dei tasti di impostazione rapida, per attivare e poi disattivare tale modalità, ma non cambia niente.L'icona scompare dopo aver spento e riavviato il dispositivo.Ma c'era un altro modo per eliminare quell'icona del contatto dalla shermata home?Grazie a chi mi risponderà.