Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Google e blocco telefono

(Argomento creato il giorno: 10-11-2024 03:38 PM)
937 Visualizzazioni
Members_Fra
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, il mio assistente Google si blocca alla schermata di blocco del mio cellulare, e solo so lo sblocco invia messaggio whatsapp o chiamata che sia. Ho verificato le impostazioni e nell'assistente è configurato di funzionare anche con il blocco, ma così non è. Qualche suggerimento? Grazie
0 Likes
6 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, credo sia per una questione di privacy. Anch'io come te posso usare l'Assistente (che ho impostato su Gemini) con lo schermo bloccato, ma a seconda di quello che chiedo mi chiede di sbloccare il telefono, ad esempio per chiamare. Se invece chiedo le previsioni del tempo non serve sbloccarlo. Credo dipenda quindi dall'app in uso
0 Likes
Members_Fra
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Per i meriggi whatsapp per esempio come ti funziona?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_Fra,

il dispositivo in tuo possesso è il Galaxy A55 leggibile nell'etichetta che hai inserito nel post? 

La possibilità di utilizzare Google Assistant con schermo bloccato può variare in base al dispositivo in uso. Se ciò è possibile, occorre attivare l'apposita funzione e configurare il modello vocale (Voice Match), poi attivare i risultati personali. Ecco come:

• Impostazioni
  • Google
  • Tutti i servizi
  • Ricerca, assistente e funzioni vocali
  • Assistente Google
  • Schermata di blocco

Abilitando questa funzione, potrai richiamare Google Assistant con la tua voce anche se lo schermo è bloccato. Tuttavia, è comunque possibile che alcune funzioni richiedano che si proceda con lo sblocco effettivo del dispositivo.

Per maggiori informazioni, puoi consultare questa guida ufficiale: https://support.google.com/assistant/answer/9134021?hl=it#zippy=%2Ctramite-voice-match

Anche tu, come Cestpasorcier, non riesci a effettuare solo alcune operazioni a dispositivo bloccato? Se si, con forte probabilità ciò è normale e dipende proprio dalle caratteristiche dell'assistente vocale. Puoi valutare, nel caso, l'uso di Bixby Voice, ossia l'assistente vocale Samsung. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Fra
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia, 

grazie per l'esaustiva risposta, cerco di risponderti in linea.

Confermo che il modello è un Galaxy A55

Riguardo  il setup di Voice Match è abilitato e funzionante li dove il telefono risulta sbloccato, consentendomi dal cellulare direttamente o tramite android auto, chiamare ed inviare messaggi wa per esempio.

Riguardo "poi attivare i risultati personali" noto che hai indicato una nutrita lista di settaggi da verificare, non li conosco tutti, per certo ricordo di avere settato "utilizza assistente con schermata di blocco" e pensavo inizialmente fosse sufficiente 

Riguardo quali operazioni riesco a fare a telefono bloccato, confermo che nessuna operazione che richiede "Google Assistant e voice match" riesco a fare, mentre come da punt precedente, tutte solo se il cell è sbloccato

Riguardo "Bixby Voice" non l'ho valutato, non ho mai approfondito, ma colgo il tuo suggerimento

Se in base alle mie risposte hai da aggiungere altro, mi faresti cosa gradita.

Ciao

0 Likes
Members_Fra
Journeyman
Opzioni

P.S. Riguardo il link che hai postato, l'avevo letto, ma fa riferimento al modello "pixel" che non ho......

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_Fra,

se ho ben compreso, dal momento in cui lo schermo è bloccato, Google Assistant non avvia alcun comando relativo all'applicazione WhatsApp.

In questo caso, mi preme farti presente che si tratta di due app non sviluppate da Samsung ma bensì da Google e WhatsApp, per l’appunto.

La relativa funzionalità di tali app, dipende da quanto previsto dai vari sviluppatori e dalla personalizzazione consentita da essi.

Considerato quindi che è necessario attendere una procedura dichiarata dai due sviluppatori, nel frattempo ti consiglio la lettura di questo link, in cui è presente una soluzione non ufficiale ma temporaneamente efficace:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/impossibile-inviare-whatsapp-con-l-assistente-...

Resto a disposizione.

Ciao! 👋

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes