Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

icona batteria su Always On Display A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 26-07-2024 02:45 PM)
147 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, piccolissimo "problema", sto provando a non mostrare l'icona della batteria (quella vicino all'impronta digitale) su Always On Display del mio A52s 5G, in quanto preferisco il widget che è più leggibile e mostra anche la batteria del Galaxy Watch. Detto questo, ho tolto la spunta da "Mostra informazioni di ricarica" e modificato anche nel modulo LockStar (si può scegliere che sia visualizzata solo l'informazione di ricarica, o anche l'icona della batteria). Per un po' non viene mostrata, dopo ricompare e via di seguito a seconda (sembra) dell'attivazione o disattivazione schermo.....è un piccolo bug o c'è un'altra impostazione? 
0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fra4314,

sarebbe utile vedere una foto che mostri come visualizzi l'interfaccia "errata" visualizzata. Questo ci aiuterà a capire meglio la situazione.

Considera che se imposti l'interfaccia in una maniera, essa dovrebbe sempre rimanere costante, salvo diversi parametri. Se viene modificata in maniera apparentemente casuale, potrebbe trattarsi effettivamente di un bug.

Nel mentre posso suggerirti un'operazione di Wipe Cache del sistema, in modo da eliminare eventuali dati residui che potrebbero essere alla base di una simile situazione.

Per svuotare la memoria cache del tuo A52s, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere lo smartphone
  • Collegare il Galaxy A52s al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena sarà comparsa la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando apparirà la schermata blu, rilasciare il tasto
  • A questo punto, comparirà una schermata con più voci, in cui ci si dovrà spostare utilizzando i tasti del volume fino ad evidenziare in blu la scritta <<wipe cache partition>>
  • Sarà necessario confermare premendo il tasto Accensione
  • Posizionarsi su <<yes>>
  • Confermare nuovamente con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su mediante i tasti del volume sulla scritta <<reboot system now>>
  • Confermare anche stavolta la scelta con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ciao, allego alcune foto dove si vede la schermata Always On Display con e senza indicatore del livello batteria ed anche le impostazioni eseguite sia su LockStar (all'interno del GoodLock), sia nelle Impostazioni del telefono. Comunque sì, la modifica sembra fatta in maniera casuale e si ripristina il tutto attivando e disattivando lo schermo. Ho provato ad eseguire Wipe Cache Partition, ma il risultato non cambia, comunque è una sciocchezza, nessun problema ovviamente, ho soltanto voluto farlo presente. Grazie e a presto IMG-20240729-WA0008_1000087963_1722253363.jpgIMG-20240729-WA0007_1000087964_1722253512.jpg1722253900496.jpg1722253900514.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fra4314,

giusto per completezza di informazioni, la situazione che riscontri è, paradossalmente, normale e non allo stesso tempo.

Mi spiego meglio ✏️.

La funzione dal menù Schermo non fa riferimento alla schermata cerchiata in rosso sull'AOD, bensì a un'altra indicazione che appare -e sempre a schermo spento ma con AOD attivo- quando il telefono è in carica.

Sicuramente l'avrai vista, è qualcosa del tipo: "In carica (percentuale), X ore e Y min al completamento"

Se disattivi l'opzione da menù, sarà questa indicazione a non venir più mostrata, e non quel simboletto con l'attuale livello di carica.

Va da sé tuttavia che, a tale scopo, sarebbe utile che anche quest'ultima informazione non venisse mostrata ma, al momento, risulta esser strutturata così ⚙️.

Sarà comunque sia un utile spunto per i nostri sviluppatori per allineare le due cose, e confido che se ne terrà conto nell'ottica dei futuri aggiornamenti 🙂.

Per qualsiasi altra necessità tu possa avere, lo Staff Expert è a tua disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Fra4314
Helping Hand
Opzioni
Ciao. Ok, per l'impostazione sull'informazione di ricarica dentro "Schermo", di fatto però che sia attivo o non attivo non cambia niente. Grazie ancora e a presto