Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cover posteriore scollata

(Argomento creato il giorno: 26-07-2024 02:55 PM)
5269 Visualizzazioni
alfonso67
Explorer
Opzioni

Un saluto alla community. Anche al mio A52S5G si è scollata la cover posteriore. È successo anche allo stesso telefono di un'amica e a quanto vedo, a molti altri. Non si è salvata neanche la serie S. Che sia la batteria gonfia o che sia la colla utilizzata non è una cosa che ci si aspetta da un prodotto Samsung. Prima che qualche operatore della Samsung cominci con le solite domande per sviare il problema, posso dire che il telefono non ha subito colpi, non è stato trattato con liquidi particolari, non è stato lasciato al sole o vicino a forti fonti di calore. E poi, toccando quello che sembra un biadesivo più che una colla si capisce che non ha più nessun potere adesivo. Ovviamente Samsung non ammetterà mai il difetto di fabbrica ed inviterà a portare il cellulare in un centro per una riparazione a pagamento. 

92 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao alfonso67,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per la situazione e comprendo il tuo disappunto. 

Tuttavia, posso assicurarti che l'anomalia indicata non risulta essere diffusa nè comune sui nostri prodotti Galaxy. 

Pertanto, considerando la criticità indicata, al fine di poter comprendere al meglio la situazione e valutare come poter procedere, è necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

I nostri tecnici, in seguito a una perizia del prodotto, potranno fornirti tutti i dettagli in merito all'inconveniente e su come si potrà intervenire sul tuo smartphone. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
alfonso67
Explorer
Opzioni
Non avevo dubbi sul fatto che avreste minimizzato il problema riducendolo a pochi casi sporadici, invece di riconoscere il difetto di fabbrica molto diffuso. È la vostra politica, minimizzare per non fare cattiva pubblicità ai prodotti Samsung. Ho avuto un S5NEO ed un A50 molto resistenti ma mai una schifezza come questo A52S5G. Eccellente per le prestazioni, ma scadente per i materiali.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao alfonso67,

mi spiace leggere queste tue parole. 

Tuttavia, non posso che confermare quanto comunicato nel mio precedente messaggio. 

Per tale ragione, al fine di poterti offrire un supporto mirato e poterti fornire una soluzione tempestiva, è necessario che lo smartphone venga periziato dai nostri tecnici così da poter comprendere la natura dell'anomalia e procedere con l'eventuale riparazione del prodotto. 

Sarà cura dei nostri tecnici fornirti tutti i dettagli in merito. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata. 🤝 

Andrea
Samsung Community Expert
alfonso67
Explorer
Opzioni
Non ti preoccupare Andrea, pago io.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se hai un po' di manualità e non è rotta, la scaldi con phon sui bordi e con una carta da gioco la sollevi. Pulisci la colla vecchia con alcol etilico (meglio se isopropilico), prendi una colla su ebay o Amazon (la migliore è b7000), ha un beccuccio tipo siringa, incolli il perimetro dov'era la vecchia colla, chiudo e tieni in pressione per qualche ora (con mollette per panni o un libro etc). Et voilà. Ovviamente non nel tua caso con la serie A, ma si perde l'impermeabilità (o comunque non è garantita, c'è un modo amche per renderlo impermeabile ma non mi dilunghero'..)
0 Likes
alfonso67
Explorer
Opzioni
Grazie Giannix per i suggerimenti di incollaggio. Per quanto riguarda la colla usata da Samsung, magari fosse quella che deve essere riscaldata a lungo con un phon e che si riattacca subito se non infili uno spessore in mezzo. Questo è una specie di biadesivo che ha perso il suo potere adesivo. Ormai la cover non tiene più. Basta infilare un unghia e viene via come la cover rimovibile dell'S5NEO che avevo prima.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Infatti non è una colla quella originale ma biadesivo speciale che rende lo smartphone impermeabile. Valuta se fare (o far fare) come ti ho suggerito. Per fare meglio vendono quel biadesivo specifico per i vari modelli.
0 Likes
alfonso67
Explorer
Opzioni
Purtroppo ho constatato che il debole biadesivo della cover non ha tenuto perché si sta abboffando (gonfiando) la batteria. Aumenta la spesa prevista a mio carico. Da circa 50€ a circa 70€. Andrea dove sei? Dimmi che anche la scelta sbagliata delle batterie da parte del "signor" Samsung, la devo pagare io. E non dirmi che è un caso isolato. Una volta le case serie quando si rendevano conto di aver venduto un prodotto difettoso avviavano una campagna di richiamo e sostituivano il pezzo gratis o al costo della sola manodopera.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alfonso67, 

comprendiamo il tuo disappunto, ma dobbiamo confermarti che tale condizione non dipende da "un'errata scelta delle batterie" e non consiste in una condizione cronica e diffusa su un gran numero di esemplari dei nostri Galaxy, ragion per cui non è prevista una campagna di richiamo nè alcuna altra azione a largo raggio.

Considera le batterie agli ioni di litio nel tempo si deteriorano e questo è un processo fisiologico con l'utilizzo e i vari cicli di ricarica: alla luce di ciò, questo deterioramento non può essere evitato, bensì rallentato in modo importante mediante diversi accorgimenti che abbiamo indicato anche nella nostra guida dedicata ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Tuttavia, se gli accorgimenti volti a preservare la salute della batteria non vengono seguiti in modo preciso (es. se si utilizzano accessori di ricarica non originali, se il telefono viene tenuto in carica per tante ore senza una reale necessità, se viene spesso sottoposto a temperature troppo elevate), la batteria può deteriorarsi in modo rapido: nelle prime fasi del deterioramento, la batteria mostra dei segni di cedimento (es. calo repentino e improvviso della percentuale di carica, spegnimento improvviso del telefono etc.) ma, se in questa fase non viene sostituita, con il tempo può presentare un rigonfiamento.

Tieni conto che questi comportamenti non riguardano nello specifico le batterie utilizzate nei nostri dispositivo, bensì tutte le batterie agli ioni di litio.

Pur comprendendo il tuo dispiacere, dunque, ti dobbiamo confermare che quanto hai riscontrato non consiste in un difetto diffuso dei nostri prodotti ed è regolare che sia stato emesso un preventivo di spesa per la riparazione.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert