Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Help me

(Argomento creato il giorno: 31-10-2023 09:09 PM)
520 Visualizzazioni
Rosy90
Student
Opzioni
Salve, vorrei chiedervi se è possibile condividere lo schermo dello smartphone su una tv (che non è smart) tramite cavo. Il mio è un samsung a52s che a quanto pare non supporta MHL quindi anche collegandolo con cavo hdmi non riesco a vederlo sul televisore. Non so se magari esiste qualche applicazione che possa risolvermi il problema.
Grazie
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Rosy90,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione. App come il nostro SmartThings permettono di effettuare la condivisione dello schermo sui prodotti che non supportano l'MHL, tuttavia il TV deve essere necessariamente smart, diversamente il collegamento non può avvenire.

Tutte le App di condivisione streaming dello schermo, infatti, necessitano di connessione Wi-Fi.

Non vi sono dunque possibili alternative direttamente con lo smartphone, mi sento però di consigliarti l'uso di prodotti come PC (o mini PC) che consentono un collegamento via HDMI, se il TV lo supporta.

In alternativa, se desideri vedere contenuti come App di streaming, potrai dotarti di appositi prodotti, sempre collegabili via HDMI.

Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Rosy90
Student
Opzioni
Ok, grazie mille per la disponibilità, gentilissimo
Luca314
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un problema simile, mi si è rotto lo schermo del mio 52s e devo recuperare i dati.

Con l'app switch di samsung sarebbe facile, ma non potendo agire sullo schermo è un problema, sia con cavo che con wifi.

Per effettuare il mirrorig ho provato un convertitore usb-c to hdmi senza succcesso, stavo prendendo un cavo mhl, ma sembra che non sia supportato e quindi non so cosa fare, suggerimenti? Ho anche l'account samsung, mi permette di vedere la posizione, farlo squillare, ma non riesco a forzare un backup

0 Likes