in data 17-07-2023 09:23 AM
Buongiorno,
ho un anomalia in corso. Nella notte tra Venerdì e Sabato (senza che io abbia effettuato alcun aggiornamento) sono scomparse le immagini presenti nella Galleria Del mio Samsung A34.
Il dispositivo è stato acquistato in data 02 luglio ho eseguito diverse operazioni quali:
- cancellare cache;
- cancellare dati;
- riavvaire il dispositivo dal reeboting;
- ripristinare lo stesso ai dati di fabbrica...
... nulla da fare il problema persiste.
Fatemi sapere con sollecitudine come riparare l'anomalia. Grazie!
in data 17-08-2023 01:41 PM
in data 18-08-2023 10:01 AM
Ciao fel71,
il dispositivo potrebbe "bloccarsi" a causa di diverse condizioni: se la memoria RAM è satura, se è surriscaldato, se è in esecuzione un'applicazione che non funziona correttamente, in caso di anomalie sul sistema operativo o, in casi più rari, per via di inconvenienti hardware.
Se il blocco dura qualche istante, è molto probabile che dipenda da una temporanea assenza di risorse.
Per prima cosa, controlla se il software è aggiornato: aggiornare il software all’ultima versione può aiutare a migliorare le prestazioni del telefono ottimizzando la compatibilità, nonché correggendo bug e installando patch di sicurezza.
Di tanto in tanto, è bene effettuare alcune piccole operazioni di automanutenzione per mantenere il sistema operativo sempre scattante:
- chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione per svuotare la memoria temporanea:
- accertati che vi sia sufficiente spazio libero nel dispositivo. Se hai necessità di liberare un po' di spazio, utilizza sempre la stessa funzione Assistenza dispositivo:
- di tanto in tanto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. Questa operazione interrompe tutti i processi in esecuzione costrigendo lo smartphone a ricaricarli ed è molto utile per risolvere piccoli conflitti software.
Preciso che il dispositivo potrebbe limitare le prestazioni e generare un'esperienza d'uso poco fluida se è surriscaldato, se si trova in Risparmio Energetico o se la batteria è quasi scarica.
Ti invito a tenere monitorato il comportamento del tuo smartphone ed informarci se noti ancora difficoltà. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-11-2023 01:16 AM
in data 25-01-2024 08:42 PM