Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Galaxy A70 non carica.

(Temat utworzony: 05-07-2022 10:34 PM)
5689 Wyświetlenia

Też mam ten problem

GodAlecs
Journeyman
Opcje

ciao. E' da anni che ho un problema con il mio Galaxy A70, e sono anni che porto quest'ultimo all'assistenza per una riparazione.

ogni volta che il telefono subisce un urto, smette di caricare! ieri ha subito un urto leggero, nulla di pesante, il telefono risponde a tutti i comandi, ma non carica

prima che voi pensiate che il problema sia dovuto dall'urto, vi sbagliate. Ieri sono riuscito a caricare il mio galaxy tenendo premuto con molta forza la scritta "Samsung" sul retro. Il telefono ha caricato per tutta la notte e la batteria mi è durata fino ad adesso (sta ancora al 20%) quindi posso garantirvi che non noto problemi di batteria.

ho già provato con la modalità provvisoria, ho resettato la cache dell'app USBsettings, ho resettato la partizione cache dal boot menù, ma ancora nulla però se tengo premuto sulla scritta samsung, il telefono riprende a caricare fin quando io non lo lascio. Non ditemi di portarlo in assistenza perché non lo farò, sono stufo di spendere 50€ alla botta di riparazione per poi riavere questo problema ogni tot mesi.

bei 470€ di telefono (preso nel 2019)

GSYue
SuperStar
Opcje
Ottimo, è un miracolo che ti si accenda ancora.
GodAlecs
Journeyman
Opcje

ti aggiorno al volo, la pratica del nonno dice: se un android non parte per una caduta, fallo cadere di nuovo che torna apposto

ho eseguito questa pratica e adesso c'è un miglioramento!

il telefono quando lo attacco per caricare carica, però di continuo appare la scritta "ricarica in corso", questo vuol dire che carica e non carica

0 Like
Andrea_C1
Expert
Opcje

Ciao a tutti, 

@GodAlecs, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate con l'utilizzo del prodotto. 

Tuttavia, considerando la tipologia di inconveniente segnalato, ti informo che, per poter comprendere la causa del malfunzionamento e poter trovare quanto prima una soluzione, si rende necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per una perizia del prodotto. 

È fortemente sconsigliato agire in autonomia sul dispositivo in quanto l'inconveniente potrebbe aggravarsi (inoltre, laddove il prodotto si trovasse ancora all'interno del periodo di garanzia, essa andrebbe a decadere). 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/ù

Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati per poter eseguire delle verifiche. 

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Like
Vito1954
Apprentice
Opcje
Buongiorno, Il mio A70 (2019) da un po' di giorni che non ricarica sotto il 20% e non è riconosciuta l'usb . Appena scende la soglia comincia a caricare e viene riconosciuto anche l'usb dal pc. Provato in tutto i modi, ho scaricato un'app per il controllo della Batteria e mi segnala che è buona, infatti a carica completa, ancora a oggi dura quasi 18 ore.
È causa dell'ultimo aggiornamento? Come risolvere?
0 Like
pasquale1958
Student
Opcje
Anche io dopo 4 anni di utilizzo costante ha cominciato ad avere di questi problemi di ricarica. Credevo fosse il cavo oppure il caricabatteria...invece è proprio un problema hardware che samsung si guarda bene dal risolvere. Mi era già successa una cosa del genere con il note 4. La samsung aveva riconosciuto il difetto e rimbotso' con 300 euro (bonus) per acquistare un altro samsung. Cosa che feci e di cui ora comincio a pentirmene. Il note 4 costava 600 euro. Questo 400. Sto valutando di cambiare marca definitivamente se samsung assistenza non ci aiuta a risolvere il problema.
antoniogio
First Poster
Opcje
Buongiorno, con il mio A70, stesso identico problema. Spaccato il vetro del display a furia di pressare sulla scritta SAMSUNG.
0 Like
Andrea_C1
Expert
Opcje

Ciao a tutti, 

@pasquale1958@antoniogio, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto avete riscontrato con i vostri dispositivi. 

@pasquale1958, ci tengo a informarti che tale situazione non è diffusa sui nostri prodotti, pertanto, vorrei aiutarti a eseguire alcune verifiche così da poter trovare una soluzione tempestiva. 

Confermi quindi che l'inconveniente si presenta anche con l'utilizzo di caricabatterie/cavi differenti? 

Ti appare qualche errore in particolare quando provi a ricaricare il dispositivo?

Ad ogni modo, ti invito a verificare che il tuo smartphone risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, in questo modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Se non dovessi risolvere in questo modo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti sul software dello smartphone, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarti che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce.

In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

@antoniogio, considerando il danno presente sul display del tuo dispositivo, ti informo che si rende necessario procedere con una analisi strumentale del prodotto presso un Centro Assistenza. 

Ti invito perciò a utilzzare i link riportati poco sopra. 

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
pasquale1958
Student
Opcje

grazie Andra per l'interessamento. il telefono è aggiornato al 26 dicembre 2022, uso il suo caricabatteria  con cavetto in dotazione e mi da anche la dicitura "impostazione ricarica rapida", farò il reset come consigli. Questa mattina nuovamente non carica, ho provato a premere leggermente sulla scritta samsung sul retro ed ha ripreso a caricare. Ti terrò aggiornato. Se vuoi scrivermi in privato la mia mail:  Screenshot_20221229-074129_Software update.jpgScreenshot_20221229-074118_Software update.jpg [RIMOSSO]

0 Like
Members_O2itH8I
First Poster
Opcje

ciao. Mi si è presentato lo stesso problema, alla fine riuscisti a risolvere??

0 Like
Cornelia_L
Expert
Opcje

Ciao Members_O2itH8I, benvenuto in Community! :handshake:

Ci potresti fornire maggiori dettagli sull'anomalia riscontrata? A causa di limitazioni della piattaforma, non mi è possibile verificare a quale messaggio stai rispondendo, per cui avrei necessità di avere maggiori informazioni sulla situazione che stai avendo con il tuo specifico smartphone.

Possiedi anche tu un Galaxy A70?

In linea generale, posso dirti che in caso di anomalie con la ricarica, vi sono diverse verifiche che si possono svolgere. La prima, riguarda l'accessorio utilizzato: verifica che cavo e adattatore a muro siano integri e correttamente funzionanti, eventualmente testandoli con altri dispositivi, e nel caso prova a usare un caricabatteria differente. È fondamentale assicurarsi di utilizzare un caricabatteria della giusta potenza: se troppo debole, potrebbe non riuscire a ricaricare lo smartphone.

Verifica inoltre che la porta USB o USB-C sul dispositivo non risulti danneggiata e sia pulita: utilizzando un pennellino morbido o un piccolo oggetto sottile, rimuovi eventuali ostruzioni come polvere o sabbia, che potrebbero causare anomalie in fase di caricamento.

Puoi trovare altri utili suggerimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/issues-with-wired-charging/

Queste verifiche sono state eseguite?

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Like