in data 18-01-2024 03:20 PM
Dall'ultimo aggiornamento il mio Galaxy A54 si riavvia da solo più volte al giorno, sia quando è in uso che quando non lo è. Il riavvio automatico è disattivato. Sapete come posso risolvere il problema? Grazie!
in data 08-04-2024 12:15 PM
Ciao @TheLastMan77,
sono davvero spiacente che l'inconveniente si sia ripresentato.
Desidero informarti che tale situazione non risulta essere comune o diffusa sui nostri dispositivi Galaxy. Pertanto, è opportuno procedere con delle verifiche mirate al fine di poterti offrire una soluzione.
Considerando che l'errore persiste anche in seguito alla procedura di Wipe Cache suggerita, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Se non dovessi risolvere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. Si renderà necessario, infatti, procedere con delle analisi approfondite sul prodotto.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienimi aggiornato, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 08-04-2024 12:36 PM
Buongiorno Andrea _C1, premetto che non voglio essere polemica ma a fronte di un problema che persiste da mesi, anche dopo aver eseguito tutte le procedure che proponete e averlo già portato in assistenza, onestamente leggere che non è un problema comune o diffuso non é di alcun aiuto. Solo su questo argomento ci sono ben 9 persone che hanno lo stesso identico problema e non é l'unico argomento che tratta questo problema. Inoltre, per favore, non continuate a rispondere di fare il ripristino dei dati fabbrica o il Wipe Cache, se arriviamo a scrivervi è perché le abbiamo già provate tutte senza ottenere risultati duraturi. Ci aspettiamo che un'azienda come Samsung ci dia LA soluzione definitiva tempestivamente e professionalmente. Grazie.
in data 08-04-2024 02:17 PM
Ciao Serena862, benvenuta nella nostra Community.
Comprendo sinceramente il tuo disagio, ma vorrei fare qualche doverosa precisazione ✏️.
Quando lo Staff si trova a ripetere determinate procedure (le quali, essendo integrate sui dispositivi, sono sempre le stesse) lo fa nei riguardi di quei nuovi utenti che si trovano a dover chiedere aiuto.
Per chi le abbia già svolte può sembrare ripetitivo, ma per chi invece si sta approcciando per la prima volta a questo tema non lo è affatto.
Inoltre, lato Samsung non ci risulta alcuna anomalia diffusa, fermo restando la nostra volontà e disponibilità per esaminare le singole richieste e venir a capo della situazione.
9 casi non fanno statistica, sulla totalità dei lotti in circolazione: se vi fosse una vera irregolarità di fondo, avremmo numeri decisamente corposi.
Chiariti questi punti, vorrei indagare meglio su quanto intercorso finora nel tuo caso con il nostro supporto tecnico, così da avere più elementi e un quadro più completo.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
A presto!
in data 11-04-2024 06:03 PM
Buonasera anche io come tutti voi sono nelle stesse situazioni avevo già contattato l assistenza tempo fa ma alla fine nn è cambiato nulla , sarà quasi sicuramente un problema software che spero risolvano con la one ui 6.1
11-04-2024 06:04 PM - modificato 11-04-2024 06:04 PM
e come tutti voi ovviamente ho fatto ripristino , wipe cache ecc ecc
in data 12-04-2024 05:35 PM
Ciao fioreg,
mi spiace per le difficoltà che stai incontrando, e vorrei aver cura di verificare lo storico sulle precedenti assistenze che hai avuto con il nostro servizio clienti, così da sincerarmi che tutto il possibile da remoto sia stato fatto.
Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
A presto! Buona serata.
in data 15-04-2024 05:34 PM
in data 16-04-2024 11:24 AM
Ciao IuliiaF, ti diamo il benvenuto nella Community di Samsung 🤝!
Data la particolare situazione in cui ti trovi, ti invito a seguire i consigli suggeriti da noi Expert all'interno del thread.
Per comodità, ti allego l'intervento che Virginia ha fatto a pagina 2 di questa discussione:
@Virginia_G ha scritto:Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a joy03!
Mi spiace per quanto riscontrando e comprendo il vostro disappunto.
@TheLastMan77, il collega ha avuto modo di risponderti all'interno del seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a54-si-spegne-da-solo/td-p/8785480/page/5
@joy03, considerando che anche nel tuo caso l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.
Si esegue in questo modo:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al PC con il cavo USB
- premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
- appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'yes'
- confermare con il tasto Accensione
- posizionarsi su 'reboot system now'
- confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Qualora l'anomalia dovesse persistere, prima di valutare l'intervento tecnico, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.
Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.
Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Troverai i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Ripristina ai dati di fabbrica
A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificate il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
Mi fai sapere se in questo modo risolvi?
A presto,
in data 17-04-2024 09:43 AM
in data 17-04-2024 11:05 PM
Buonasera pure io ho un samsung A54 comprato da poco con gli stessi problemi degli altri. Poca linea (non accade se utilizzo la stessa sim con un altro cellulare), telefonate interrotte all'improvviso, riavvio continuo e scarsa connettività. le ho provate tutte .... pure a mettero in modalita provvisoria ..... il risultato NON CAMBIA.
Grazie e buona serata