Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A54 si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 03:20 PM)
2076 Visualizzazioni
Mix25
Student
Opzioni

Dall'ultimo aggiornamento il mio Galaxy A54 si riavvia da solo più volte al giorno, sia quando è in uso che quando non lo è. Il riavvio automatico è disattivato. Sapete come posso risolvere il problema? Grazie!

33 Risposte
mfanta
Voyager
Opzioni

Probabilmente con un wipe cache o con un hard reset dovresti risolvere.soprattutto se hai fatto un aggiornamento importante di sistema operativo.tipo android 13 a 14.

0 Likes
Serena862
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io ho lo stesso problema ho effettuato l'hard reset ma non è cambiato nulla. Il riavvio automatico non è attivo. Cosa posso fare? Grazie 

0 Likes
Mix25
Student
Opzioni

Grazie per la risposta. Purtroppo ho provato entrambe le soluzioni, ma il telefono continua a riavviarsi, anche se con meno frequenza di prima

0 Likes
Lorenzo_B_76
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, oggi riavviato 4 volte in nemmeno 10 ore. abbastanza grave direi!

Richiedo assistenza. Grazie

saluti

Lorenzo

Lorenzo Bortolotti
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Serena862@Lorenzo_B_76, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che state riscontrando.

Il dispositivo si riavvia durante l'utilizzo di qualche app/funzione in particolare?

In seguito al riavvio viene mostrato un particolare messaggio di errore? 

Ad ogni modo, se l'anomalia dovesse persistere anche in seguito a un reset totale del dispositivo, devo informarvi che si renderà opportuno richiedere una perizia dello smartphone presso un Centro Assistenza Autorizzato. 

Cliccate qui per trovare il Centro più vicino, vi basterà inserire il CAP della vostra zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi preme inoltre informarvi che gran parte dei Centri Assistenza offre il servizio di riparazione veloce. Infatti, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

I nostri tecnici, in seguito a delle opportune analisi, sapranno offrirvi una soluzione tempestiva.

Tenetemi aggiornato, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Serena862
First Poster
Opzioni

Buongiorno Andrea, io ho già portato il telefono in assistenza e il problema persiste "solo" una volta a settimana (ogni sabato sera) si riavvia anche se il telefono non è in utilizzo in quel preciso momento. Me ne accorgo perché utilizzando l' hotspot  del telefono lavoro con il PC che perde la connessione e dopo circa una decina di minuti il telefono si riavvia. Cosa devo fare? Riportarlo in assistenza ha senso? Grazie 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Serena862,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 😊

Presso quale centro ti sei recata? Inoltre, dopo aver ritirato il device, hai importato un backup dei dati?

Fammi sapere!

Resto a disposizione.

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuxeppe
First Poster
Opzioni

ciao @Serena862  ho lo stesso problema, vedo che purtroppo non siamo in pochi... si riavvia una volta al giorno ,anche io me ne accorgo perchè utilizzando l'hotspot la connessione si interrompe e poi il telefono si riavvia dopo qualche minuto, sei riuscita a risolvere il problema? non so se portarlo ad un centro assistenza

0 Likes
Serena862
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica, il centro è in Svizzera ed è il Recommence AG a Steinhausen è il centro riparazioni partner del negozio dove l'ho comprato. Il problema continua a durare anzi nell'ultima settimana si è riavviato 2 volte. Si dopo aver ricevuto il telefono ho caricato il backup di Google. Cosa devo fare lo riporto al negozio o mi dirigo ad un centro Samsung?

Grazie

Buona giornata 

0 Likes