Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy A54 attivando la stabilizzazione video la qualità si riduce drasticamente è normale o un bug?

(Argomento creato il giorno: 17-08-2023 07:07 PM)
1088 Visualizzazioni
smng
Navigator
Opzioni

Buonasera,

ho notato, con una certa sorpresa, che attivando l'opzione stabilizzazione quando registro un video, la risoluzione passa forzatamente da UHD (4k 30fps) a FHD 30 fps e la qualità del video è nettamente inferiore come potete vedere. Il primo video ha risoluzione FHD 30 fps con stabilizzazione attiva mentre il secondo video ha risoluzione FHD 30 fps senza stabilizzazione, ho eseguito test anche alla luce del sole a mezzogiorno all'aperto i risultati sono identici, volevo sapere se si tratta di un grave bug dell'app camera Samsung oppure è proprio un punto debole di questo modello. Se fosse, come mi auguro vivamente, un bug chiedo una cortesia ai moderatori della community se possono segnalarlo e farci sapere come restare aggiornati sui tempi per la risoluzione.

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Anche io ebbi lo stesso problema. Purtroppo è una cosa che non si può risolvere perché attivando la super stabilizzazione i video verranno registrati con la ultra-grandangolare in modo da catturare uno spazio più largo e il sistema poi ritaglierà le immagini in modo da farle sembrare più stabili. Come ben saprai però la grandangolare ha una risoluzione minore, e se aggiungamo i ritagli e le elaborazioni varie che possono peggiorare la qualità il risultato è questo. Io ti consiglierei di registrare i video in 4k e poi stabilizzarli con google foto. Il processo è sempre lo stesso quindi potrebbero perdere di qualità, ma non in modo così drastico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

credo che non sia propriamente un bug, ma il corretto funzionamento di Super Steady.

Quando attivi la super stabilizzazione non viene più usata l'ottica principale, ma uno zoom sulla ultra grandangolare.

Prova ad attivare la modalità e a coprire (senza toccare) la lente ultra grandangolare, vedrai che non vedi nulla.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Soluzione
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Anche io ebbi lo stesso problema. Purtroppo è una cosa che non si può risolvere perché attivando la super stabilizzazione i video verranno registrati con la ultra-grandangolare in modo da catturare uno spazio più largo e il sistema poi ritaglierà le immagini in modo da farle sembrare più stabili. Come ben saprai però la grandangolare ha una risoluzione minore, e se aggiungamo i ritagli e le elaborazioni varie che possono peggiorare la qualità il risultato è questo. Io ti consiglierei di registrare i video in 4k e poi stabilizzarli con google foto. Il processo è sempre lo stesso quindi potrebbero perdere di qualità, ma non in modo così drastico.
smng
Navigator
Opzioni
Grazie per i chiarimenti, è un vero peccato che venga implementata in questo modo perché ne riduce sensibilmente l'utilità. Sapreste dirmi se perlomeno la stabilizzazione ottica, della cam principale, è attiva per default quando registriamo i video oppure devo abilitarla manualmente in qualche modo?
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
La stabilizzazione ottica è attiva sempre quando la lente è utilizzata ed è una cosa trasparente all'utente finale.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby