Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App che non si aprono

(Argomento creato il giorno: 13-09-2024 09:40 PM)
973 Visualizzazioni
Members_S75vMua
Apprentice
Opzioni

Da ieri alcune app ( dazn,skygo,mytim,gazzetta dello sport, corriere) non si aprono con wifi attivo mentre funzionano disattivando wifi e attivando connessione dati. Ho un samsung A34

6 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Prova a verificare la connessione internet wifi, magari spegni e riaccendi il router di casa e vedi se risolvi
0 Likes
Members_S75vMua
Apprentice
Opzioni

Già fatto ma senza successo.

0 Likes
Members_S75vMua
Apprentice
Opzioni

Con tutti i riavvii continua a non funzionare. Attaccando con saponetta o connessione dati funziona

0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
secondo me, dall'idea che mi posso essere fatto leggendo il tuo post, il problema deriva dalla connessione wifi e quindi dal router di casa. Probabilmente c'è una impostazione che blocca quelle app, anche perché questo spiegherebbe il motivo per cui su altra connessione le app funzionano. Potrebbe essere magari il firewall che è impostato in modalità ",alta" e che vada a bloccare quelle app, ma è una ipotesi, sarebbe da dare un'occhiata e cambiare qualche impostazioni senza creare danni ulteriori.
Purtroppo riguardo al tuo router non possiamo darti indicazioni se non provare a contattare il produttore oppure smanettare nelle impostazioni di solito si accede con l'indirizzo ip attraverso un browser: 192.168.0.0 oppure 192.168.1.0 oppure ancora 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1). Ma se non sai dove mettere le mani meglio lasciare perdere e contattare il produttore o il gestore della rete.
Ciao
0 Likes
Members_S75vMua
Apprentice
Opzioni

Grazie ho aperto una segnalazione a fastweb. La cosa ancora strana è che provando a staccare la presa el Rotterdam e riattaccare...le app funzionano per pochi minuti per poi interrompersi nuovamente...come se avesse poca memoria. 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto Members_S75vMua. 🤝

Dalla descrizione della situazione che stai riscontrando, è molto probabile che l'anomalia sia pregiudicata dalla rete Wi-Fi.

A tal proposito, potresti eseguire un test attivando il router Wi-Fi da un secondo smartphone?

Qualora disponessi di un device Samsung, ecco gli step da seguire: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Questo ci farà comprendere se effettivamente il malfunzionamento sia attribuibile alla connessione di rete.

Lato smartphone, esegui una pulizia delle connessioni: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Fammi sapere, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes