in data 02-04-2024 05:26 PM
in data 03-04-2024 09:10 AM
Ciao @Alby72,
benvenuto in Community!
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando sul tuo A53. Il fatto che siano iniziate ad apparire solo di recente, mi fa pensare che possa dipendere da qualche anomalia software, magari causata da dati residui in seguito ad un aggiornamento.
Parli di "prove classiche", sarebbe però utile conoscere l'elenco in modo da evitare di ripetere i test: potresti indicarci quali prove tu abbia eseguito finore?
Nel mentre, proseguendo sulla strada relativa a possibili conflitti software, ti propongo almeno una pulizia cache del sistema.
Per svuotare la memoria cache del tuo Galaxy A53, occorre seguire questi passaggi:
Inoltre: hai provato anche ad utilizzare una SIM differente?
Facci sapere, ciao!
in data 03-04-2024 09:22 AM
in data 03-04-2024 09:38 AM
04-04-2024 12:30 PM - modificato 04-04-2024 12:30 PM
Ciao @Alby72,
ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.
In questo caso, considerando che hai eseguito tutti i test del caso, occorrerà procedere con un ripristino ai dati di fabbrica, previo backup.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Dopo il ripristino, sarà necessario testare il telefono senza alcun dato. Nel caso la situazione perduri, ritengo opportuno rivolgersi presso un nostro centro di assistenza, per una perizia.
A questo proposito, posso avere cortesemente il CAP della tua città?
Tienimi aggiornata.
Resto a disposizione,
Ciao
in data 09-04-2024 07:42 PM
in data 11-04-2024 10:07 AM
Ciao Alby72,
in merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che vi sono diverse modalità per effettuare un backup dei dati, ad esempio utilizzando il proprio Samsung Account, un account Google, un account OneDrive oppure tramite l'applicativo Smart Switch.
Mediante il seguente link potrai visionare le diverse modalità per effettuare un backup dei dati e le relative istruzioni.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 19-06-2024 07:02 PM
Stesso problema...ho provato a resettare il cellulare ma niente
in data 23-09-2024 07:12 AM
in data 23-09-2024 10:21 AM
Ciao @Dario_co,
benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione. Visto che hai già consegnato il prodotto in precedenza, sarebbe meglio riconsegnarlo allo stesso centro il prima possibile, sottolineando il fatto che l'intervento precedente non ha risolto il problema.
Nel mentre ti ho inviato anche un messaggio privato per monitorare la situazione.
Ciao!