in data 03-04-2024 01:26 AM
in data 03-04-2024 10:00 AM
Ciao Airal da, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!
Il test Vibration disponibile dall'interfaccia alla quale si può accedere mediante il codice *#0*# consente di stabilire se la vibrazione funziona in modo corretto lato hardware, a prescindere da eventuali difficoltà legate al sistema operativo: il fatto che il dispositivo non vibri anche in quella situazione, quindi, è un segnale di un probabile guardo hardware non legato all'aggiornamento.
Tuttavia, comprendo i tuoi sospetti riguardanti una correlazione con l'update, dal momento in cui hai riscontrato difficoltà esattamente dopo l'installazione dello stesso: alla luce di ciò, al fine di non lasciare nulla al caso, ti consiglio di provare a procedere con un hard reset, che consente di risolvere qualsiasi eventuale inconveniente software momentaneo sul dispositivo.
Prima di procedere, potrai salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con l'hard reset seguendo i passaggi che troverai nella guida dedicata:
Dopo l'hard reset, testa il dispositivo prima di reinserire il backup dei dati: se la vibrazione non dovesse ancora funzionare, si tratta sicuramente di un guasto hardware che deve essere verificato presso un nostro centro di assistenza autorizzato.
In tal caso, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao!
in data 08-04-2024 02:52 PM
Anche io ho lo stesso problema di Airal. Mi sembra strano sia un problema di hardware visto che fino a prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Fare un hard reset mi sembra un sistema un po' "pesante" per un problema creato da un aggiornamento. Credo sia più opportuno che Samsung verifichi e risolva con un nuovo aggiornamento che risolva il problema a tutti gli utenti che lo hanno subito.
in data 08-04-2024 10:24 PM
in data 08-04-2024 10:31 PM
in data 09-04-2024 11:29 AM
Ciao, do il benvenuto in Community a Roberta2024!
@Roberta2024, @manudany, sono spiacente per quanto riscontrato.
Siete in possesso anche voi di un Galaxy A52 5G?
Avete avuto modo di svolgere le operazioni consigliate in precedenza dalla collega Veronica?
Al momento, posso confermarvi che non si tratta di un problema diffuso.
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.
Ciao!
in data 13-04-2024 10:29 PM
13-04-2024 10:32 PM - modificato 13-04-2024 10:34 PM
in data 14-04-2024 02:35 PM
in data 15-04-2024 11:35 AM
Ciao manudany,
comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.
Hai dunque avuto modo di eseguire il reset ai dati di fabbrica?
Prima di procedere con una perizia tecnica sul prodotto, considerando che il fenomeno si è presentato in seguito all'aggiornamento, ti invito a procedere con l'invio di una segnalazione d'errore.
Per inviarne una occorre:
In questo modo i reparti tecnici potranno analizzare la situazione lato software e rilasciare una correzione laddove venissero evidenziate criticità.
Rimango a disposizione.
Ciao!