Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A53 5g ed eSIM

(Argomento creato il giorno: 10-01-2023 01:19 PM)
5356 Visualizzazioni
Cipriviola
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, mi è stato regalato un A53 5g.

Provengo da un A31 sul quale ho possibilità di inserire due SIM ed una Micro SD.

Purtroppo l'A53 non offre questa splendida possibilità, in quanto o facciamo SIM+SIM oppure SIM+Micro SD.

Per ovviare alla questione ho pensato alla eSIM così da risolvere il mio problema.

Il centro TIM dove mi sono rivolto sostiene che l'A53 5g non supporta la eSIM.

Chiedo certezze da parte di chi conosce bene la materia o da parte del supporto SAMSUNG

se detta affermazione è vera o se si può installare.

Grazie

13 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Cipriviola,

al momento, non sono disponibili dispositivi Samsung con tecnologia 5G in grado di offrire la caratteristica Dual-SIM + Scheda SD, mi spiace.

Tuttavia, laddove fossi interessato a un nostro smartphone in particolare, sarò lieto di fornirti ulteriori ed eventuali specifiche in merito.

Ti ricordo che puoi trovare sul nostro sito i vari prodotti e le relative caratterisitiche: 

https://www.samsung.com/it/mobile/

Rimango a disposizione.

Ciao! 

0 Likes
Cipriviola
Apprentice
Opzioni
Spulciando invece avrei individuato il modello A23 5g. Oppure mi sbaglio?
0 Likes
Domescorpyo
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti possiedo due simo. Una Tim e una Kena. Per diversi motivi spesso devo fare cambio scheda tra dispositivi. Mi accade che ad ogni cambio, la simo Kena si reimpostare automaticamente da sola, la Tim no. Inoltre non capisco, dato che entrambe sono Tim, perché con la sim Kena ho sempre pieno campo e con la Tim, una al massimo due tacche. Ho chiesto una verifica della linea, ma non è cambiato nulla. Non ho trovato messaggi autoconfigurante e anche nella applicazione mytim, il mio telefono non c'è (Samsung A53 5G) anche seguendo le istruzioni (generiche) per i telefoni Samsung, non ottengo nessun cambiamento. Ma se metto la sim su un altro telefono (xiaomi) va molto meglio. Sono certo che è un problema di configurazione, ma non so come fare. Posso chiedere un vostro consiglio o parere? Grazie, Domenico
0 Likes
Domescorpyo
First Poster
Opzioni
Avevo pensato di risolvere e la esim, ma leggendo i vostri commenti, mi confermate che il mio telefono non la supporta
0 Likes