Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s

(Argomento creato il giorno: 07-12-2022 11:08 AM)
204 Visualizzazioni
ANBIMA
Apprentice
Opzioni
Dopo ultimo aggiornamento software la batteria dura molto meno
9 Risposte
DAMIX92
Pioneer
Opzioni
Anche io ho riscontrato lo stesso problema.
0 Likes
AlEcS1995
Voyager
Opzioni
È appena uscito Android 13 quindi ci sta che duri un po' di meno la batteria... a mano a mano che usciranno i vari aggiornamenti il tutto si stabilizzerà
ANBIMA
Apprentice
Opzioni
Speriamo sia così
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la batteria deve assestarsi e piu che normale dopo una maijor release
giusto_andrea_
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa anche io
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
A me dura 1 giorno in più ma lo uso molto poco solo a casa. 5 ore di schermo a 60hz
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ANBIMA e DAMIX92, bentornati sulla Community Samsung!

Ciao giusto_andrea_,

avete modo di quantificare, a grandi linee, quante ore di utilizzo riuscivate a fare prima dell'aggiornamento con una ricarica completa e quante, invece, riuscite a farne ora? Vi chiedo quest'informazione per avere un'idea dell'entità del calo che avete segnalato.

Tenete conto che, in linea generale, i consumi si basano su quello è l'utilizzo che viene fatto dello smartphone: ad esempio, l'uso di app particolarmente energivore (ad esempio videogiochi, app di streaming video, navigatori satellitari) comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più importanti.

Inoltre, la durata della batteria viene influenzata da altri fattori come il settaggio delle impostazioni, un'eventuale scarsa ricezione del segnale telefonico, le funzioni attive in background e tanto altro.

A seguito di un aggiornamento, nello specifico, è possibile riscontrare un aumento dei consumi in quanto, in fase di update, può accadere che si generino dei conflitti software poichè il firmware viene installato su una memoria ricca di file temporanei: questi file possono corrompersi, generando instabilità nel sistema.

Quando il sistema operativo non lavora in modo corretto, infatti, i consumi possono essere più rilevanti.

Inoltre, dopo un update ad una nuova versione di Android, alcune app di terze parti potrebbero necessitare di un aggiornamento, affinchè vengano ottimizzate per funzionare in modo corretto: se queste non sono ottimizzate, infatti, possono lavorare maggiormente in background o comportare un consumo maggiore in fase di l'utilizzo: per questo motivo, è sempre importante verificare la disponibilità di aggiornamenti per le app a seguito di un update del firmware.

Fatta questa premessa, vi chiedo di verificare cosa stia incidendo maggiormente sui consumi della batteria accedendo a questo menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Da questa schermata, vedrete l'elenco delle app e funzionalità utilizzate e la relativa percentuale di utilizzo: notate un'app o un processo che sta incidendo maggiormente rispetto ad altri? 

In attesa di questi dettagli, vi consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Teneteci aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ANBIMA
Apprentice
Opzioni
In genere con un'uso normale mi durava 2 giorni ilora adoperando meno 1 giorno e 1/2. Ho notato che si scarica parecchio quando non è in uso durante la notte e non cu sono applicazioni aperte anche in background

0 Likes
giusto_andrea_
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa anche a me si scarica velocemente quando non e in uso in 2 ore di inutilizzo e passato da 99% a 85% cosa che prima non succedeva anzi dopo 6 ore era ancora a 98%
Tra l'altro ho notato un maggiore riscaldamento in relazione al problema della batteria.
0 Likes