Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy a52s lento

(Argomento creato il giorno: 23-10-2024 01:33 PM)
386 Visualizzazioni
jacopinouuu
Explorer
Opzioni
Dopo 2 anni e 5 mesi che ce l'ho molto spesso rallenta nelle azioni, inizia ad andare a sotto dei 30 fps ed è pieno di bug. Inoltre la batteria mi dura con uso normale massimo 2 ore. Cosa consigliate di fare?
0 Likes
10 Risposte
fox08
Pathfinder
Opzioni
salve ...cambia telefono xche e arrivato a fine vita ...samsung non aggiorna più i a52 in poi ...
0 Likes
jacopinouuu
Explorer
Opzioni
allora mi consiglieresti un telefono tra i 190 e i 260 euro massimo che sia ben responsivo nell utilizzo di vita quotidiana senza intoppi, che faccia buoni video e foto, con buona batteria? grazie, la marca che scegli a me vanno bene tutte🙏
0 Likes
fox08
Pathfinder
Opzioni
si ..io ho un samsung a35 5g ..ed è perfetto lo consiglio..x 4anni aggiornamento software..e 5 anni di pacht sicurezza...se ti interessa lo trovi su amazon in sconto ..
0 Likes
jacopinouuu
Explorer
Opzioni
però nel frattempo visto che lo compro al black friday (fine novembre) cosa mi consigli di fare per velocizzare il telefono?
0 Likes
fox08
Pathfinder
Opzioni
Niente ...dipende dal software...e andrà sempre peggio visto che non riceverà più aggiornamenti software...
0 Likes
Erichina2
Pioneer
Opzioni
Grazie dell'informazione
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@jacopinouuu, ti do il benvenuto in Community!

Prima di valutare in maniera frettolosa, l'acquisto di un nuovo prodotto, proviamo ad agire sul dispositivo attualmente in tuo possesso.

In merito ai rallentamenti riscontrati, ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Per quanto riguarda la durata della ricarica, vi sono vari fattori che possono incidere (es. l'utilizzo di applicazioni energivore, scarsa ricezione,ecc..). Sarebbe utile poter dare una prima occhiata al grafico relativo ai consumi.

Il grafico relativo ai consumi del tuo dispositivo è visibile andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Dettagli

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Members_YbGeX2u
First Poster
Opzioni

Fino a qualche versione fa, il telefono funzionava alla perfezione. Ora l'hanno volutamente rallentato, spingendo le persone a comprare un nuovo dispositivo. Da parte mia, mai più Samsung! Questa è pura obsolescenza programmata! 

0 Likes
Members_YbGeX2u
First Poster
Opzioni

Fino a qualche versione fa, il telefono funzionava alla perfezione. Ora l'hanno volutamente rallentato, spingendo le persone a comprare un nuovo dispositivo. Da parte mia, mai più Samsung! Questa è pura obsolescenza programmata

0 Likes