Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A52s 5g pessima ricezione rete

(Argomento creato il giorno: 17-02-2022 05:12 PM)
4409 Visualizzazioni
Shadia
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato a natale un galaxy A52s 5g e da subito ho riscontrato problemi con la rete mobile ossia spesso mi appare, al posto delle tacche di ricezione, il simbolo 🚫 e questo nn mi consente di fare o ricevere telefonate; Devo necessariamente riavviare lo smartphone...è  un problema comune in quanto "difetto" del telefono? O sarebbe meglio che lo portassi ad un centro assistenza????
23 Risposte
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Buonasera Shadia,
Anche io possiedo A52s 5G ma non riscontro le sue problematiche.

Da quanto scrive credo che non siano problemi di copertura relativi al suo operatore, a tal proposito provo a darle una possibile soluzione prima di passare al centro assistenza:
Segua il path

Impostazioni/Gestione generale/Ripristina/Ripristino impostazioni di rete

Dunque, proceda al ripristino.

Perderà i dati relativi alle sue reti, ossia le dovrà reimpostare nuovamente, come l'accoppiamento di dispositivi Bluetooth, il salvataggio della sua rete domestica tra le reti Wi-Fi ecc.
Nonostante ciò è probabile che così risolva il suo problema.

Qualora non dovesse funzionare può avviare una chat live con l'assistenza di Samsung direttamente qui su Members.
0 Likes
Shadia
Journeyman
Opzioni
Grazie per il suggerimento, procedo al ripristino e se il problema dovesse persistere contatterò il centro assistenza!
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Di nulla, mi auguro risolva il suo problema quanto prima.
0 Likes
Shadia
Journeyman
Opzioni
Purtroppo il problema persiste
0 Likes
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
È sicura che il problema non sia riconducibile al suo operatore?
Mi spiego meglio: ha provato a montare la stessa SIM su un altro dispositivo?
Nel caso il secondo dispositivo possa essere ritenuto funzionante, se il problema persiste anche su quest'ultimo allora dovrebbe chiedere info al suo operatore.

D'altro canto, se il problema non sussiste avendo montato la SIM su un altro dispositivo funzionante, allora il problema può essere riconducibile al suo A52s 5G, ma in tal frangente bisognerebbe comprendere se il problema sia software o hardware.

Relativamente al software, con il ripristino delle impostazioni di rete avrebbe dovuto risolvere a mio avviso: sinceramente dal lato software non saprei a cos'altro imputare la causa dunque mi ridurrei a pensare che il problema possa essere di tipo hardware.

Indipendentemente dall'origine del problema,
se nessun altro in Community riesce a darle soluzioni migliori di quanto già ho fatto,
se nemmeno con la chat live con Samsung ha trovato la giusta soluzione e
se il suo dispositivo è ancora in garanzia,
al più le consiglierei di andare a richiedere assistenza in un centro Samsung (anche al negozio fisico in cui ha acquistato il dispositivo qualora non abbia proceduto tramite e-commerce).
Beatrice Ena
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho acquistato il Samsung Galaxy a52s 5G 4 giorni fa e non ho riscontrato i tuoi problemi, bensì altri. Ovvero, la batteria dura veramente poco e mi sono chiesta se fosse normale per un telefono nuovo. Ho fatto anche delle ricerche online e ho letto che il 5G potrebbe esserne la causa, però non ho mai riscontrato un problema simile con un telefono nuovo. Non so se sia normale o se qualcun altro abbia notato lo stesso.

0 Likes
Shadia
Journeyman
Opzioni
Effettivamente è tutto riconducibile al 5g, app3na ho cambiato le impostazioni di rete in 3g/4g il problema non si presenta!
0 Likes
FaberLillo68
Journeyman
Opzioni
Buonasera stesso identico problema e con operatore Vodafone. Messo in altro terminale il segnale è almeno di 2 tacche maggiore . Anche mettendolo fisso su 4g .. una pena .
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FaberLillo68,

benvenuto in Community!

Avrei bisogno di capire se stia riscontrando anche dei malfunzionamenti come la perdita totale di segnale o situazioni simili, oppure se l'unico inconveniente sia quello della presenza di meno tacche nell'icona della ricezione.

La ricezione in sé, infatti, può variare da dispositivo a dispositivo in base a tanti fattori, ma di per sé è necessario intervenire solo in caso di disconnessioni o simili.

Potresti fornirci maggiori dettagli a riguardo?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes