Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A32 4G problema batteria

(Argomento creato il giorno: 11-05-2023 11:59 PM)
439 Visualizzazioni
AleTech05
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

2 giorni fa ho sostituito autonomamente la batteria del mio Galaxy A32 4G con una nuova originale acquistata online dato che quella vecchia si era gonfiata e deformata in seguito ad un altro incidente verificatosi tempo prima (telefono caduto in acqua) per cui ho dovuto portare lo smartphone in assistenza per far sostituire il display (tra l'altro esperienza pessima con questo centro di assistenza privato). Il telefono funziona tutto alla perfezione, l'unico vero problema è che improvvisamente si spegne senza nemmeno apparire la scritta Samsung con la classica vibrazione dello spegnimento, mentre utilizzo il telefono lo schermo diventa improvvisamente nero e non si accende più in nessun modo se non mettendolo in carica. Una volta riacceso, il telefono appare con la stessa percentuale di carica di prima e torna a funzionare perfettamente. Questo mi succede 1 volta al giorno esattamente da quando ho sostituito la batteria, mi sapreste dire quale potrebbe essere il problema? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Se la batteria l'hai sostituita tu (come ho inteso dal tuo post) e non da un centro assistenza Samsung, non credo che la stessa Samsung ne risponda...
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Quando si cambia la batteria si dovrebbe fare un ripristino di fabbrica del dispositivo, se dopo il ripristino continua a dare lo stesso problema allora è la batteria
pincio67
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Purtroppo noi privati non possiamo acquistare batterie originali anche se ti viene venduta come tale quindi molto probabilmente è la batteria non originale il problema
0 Likes
AleTech05
First Poster
Opzioni

Ho notato che mi si spegne tutte le volte esattamente al 35% di carica e, una volta messo in carica e riacceso, ritrovo lo stesso livello di carica.

Non consapevole della mia ignoranza in materia batterie, ho appena scoperto che ne esistono 2 tipi, una certa "Bulk" spacciata per originale ma che in realtà non lo è (come presumo nel mio caso), e una certa "Service Pack", la vera batteria originale certificata i cui maggiori rivenditori online vietano l'acquisto ai privati. Questo problema potrebbe essere causato dalla NON originalità della batteria?

Grazie

0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Molto probabile, anzi direi che è quello il problema. Per pura casualità la batteria "originale" ma non del service pack che avevo nel mio Galaxy S8 che dal 29% passava a 0% istantaneamente, si è gonfiata stamattina. Ti consiglio di comprare una batteria del service pack o addirittura farla cambiare in un centro autorizzato. Io purtroppo a causa delle mod hardware non posso farlo 😞
0 Likes
AleTech05
First Poster
Opzioni

Ok grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AleTech05, benvenuto nella nostra Community.

Come è già stato fatto notare, intervenire in modo autonomo sul dispositivo è considerata manomissione e, oltre a non garantirne la stabilità di sistema, comporta anche la decadenza della garanzia residua.

Ti raccomando di recarti quanto prima presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter ripristinare lo stato di fatto ed avere certezza di un dispositivo pienamente efficiente.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes