Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Antenna Wifi Galaxy A52 5G

(Argomento creato il giorno: 08-04-2021 09:51 PM)
2683 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ieri ho ricevuto il mio Galaxy A52 5G, mi sta piacendo particolarmente ma ho riscontrato un "difetto" per quanto riguarda il wifi.
Pur avendo una connessione da 1 Gigabit la velocità massima raggiunta con questo terminale è di circa 200mbps, mentre con lo smartphone di fascia più bassa che utilizzavo prima la velocità era di circa il doppio.

Mi vien quindi da pensare che questo smartphone monti una misera antenna 1x1 e che quindi il link speed massimo sia di 433mbps teorici, me lo potreste confermare? Vorrei essere sicuro che non sia invece un problema del mio smartphone o una incompatibilità con il mio router...

Qualcuno è riuscito a raggiungere velocità più elevate utilizzando questo smartphone in wifi?
Se si potreste indicarmi anche il modello di router che utilizzate? Grazie mille in anticipo.

11 Risposte
guzz
Pioneer
Opzioni
Hai verificato quali frequenze apprezza il dispositivo?
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non ho capito bene cosa intendi...come posso fare per verificarle?

0 Likes
guzz
Pioneer
Opzioni
I router odierni hanno la capacità di "offrire" due frequenze con la quale eroga no il servizio tali frequenze sono il 2.4 Ghz ed il 5 Ghz
Queste due frequenze hanno capacità diverse per portata e capacità se sei connesso al 2.4 Ghz la capacità del segnale è "ridotto " a favore della portata al contrario del 5 Ghz
Se il tuo device è connesso al 2.4 la performance sarà sicuramente ridotta
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Son connesso in 5GHz

0 Likes
guzz
Pioneer
Opzioni
Non intendo la rete "5g"
Ma per 5ghz intendo la frequenza del router il wifi per intenderci
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Sì, ho capito e confermo la mia risposta.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi inserire la frequenza del canale radio manualmente sul canale 100 sempre in 5ghz modificando prametri dal modem del tuo wifi
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Casualmente era già impostato sul 100, ho provato comunque a fare come dici, ma anche forzandolo manualmente il risultato non cambia.

Altri settaggi che potrei dover modificare?

0 Likes
danvis73
First Poster
Opzioni
Anche io ho un problema analogo sul mio A52 4g...sono venuti ad installare la fibra di Vodafone e il tecnico con il suo smartphone ha raggiunto i 750 Mbps, mentre il mio A52 arriva al massimo a 330 Mbps...mentre il pc è arrivato al massimo a 277 Mbps...e sto parlando unicamente di connessione a 5 GHz. Sia con "frequenze unificate" (2.4+5 Ghz gestiti in automatico dal router), sia con frequenze separate. Per quanto riguarda il pc ha i suoi anni e il wifi integrato è mono banda, ma utilizzando una chiavetta wifi usb dual band non sono mai andato oltre i 277 dichiarati prima...alla Vodafone mi hanno detto che la linea dovrebbe ancora "assestarsi", ma allora perché al tecnico che ha provato il modem la velocità era maggiore? A occhio aveva sicuramente uno smartphone top di gamma, però mi sembra strano che l'A52, pur essendo un medio gamma, (ma uscito da qualche mese) non raggiunga una velocità maggiore di 330 Mbps (nelle proprietà del WiFi dice comnesso a 433 Mbps e non va oltre)
0 Likes