Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita segnale gps Galaxy A35

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 05:09 PM)
194 Visualizzazioni
Onailime
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ormai ad ogni utilizzo del navigatore (qualsiasi) sul mio cellulare #Galaxy A35

Riscontro il seguente problema, quando mi trovo in una situazione dove perdo il segnale, ad esempio una galleria o sotto un cavalcavia, il segnale gps non viene più ripristinato all'uscita della galleria.

Per ripristinare il segnale devo spegnere e riaccendere il pulsante posizione e magicamente riprende il segnale.

Ho provato anche a controllare il segnale con un app per il gps e in situazione normale funziona ma appena perdo il segnale, non ritorna più.

Ho resettato la sezione rete e wifi ma niente, ho anche resettato l'app samsung positioning e niente.

Cosa posso fare?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Onailime, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quando il GPS perde il segnale entrando in una zona d'ombra, nel momento in cui si esce da tale zona dovrà rifare il fix dei satelliti per collegarsi nuovamente e ciò potrebbe richiedere del tempo, a seconda delle circostanze. La connessione potrebbe essere più difficile se non c'è segnale di rete.

Nel tuo caso, hai notato che la posizione non viene ristabilita nemmeno dopo aver atteso alcuni minuti, anche se il segnale di rete mobile è presente? 

Hai notato se il fenomeno si verifica quando il telefono si trova in modalità Risparmio Energetico o se la batteria è quasi scarica? 

Se la situazione è sempre presente, indipendentemente dalle condizioni del dispositivo e dall'ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino ai dati di fabbrica del Galaxy A35, preceduto da un backup di  tutti i dati importanti.

Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

In alternativa puoi usare il servizio Samsung Cloud o altri servizi di archiviazione online, come Microsoft OneDrive per le fotografie o Google Drive per altri documenti. Trovi qui più dettagli:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Il ripristino si esegue da:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se hai necessità di supporto per le operazioni, sono a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Onailime
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, ho fatto un viaggio di molti kilometri e ho provato anche con un'altro Galaxy affiancato al mio per vedere se questo comportamento dipendesse da altro. P.s. il mio cellulare era sia sotto carica che non.

Anche dopo diversi km il mio rimaneva con segnale gps interrotto, invece l'altro funzionava perfettamente.

Spero di non dover fare il ripristino inutilmente 🤞

Vi aggiorno, intanto grazie

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Onailime, 

ti ringrazio per i dettagli che ci hai fornito.

In questo caso, attendiamo un tuo aggiornamento a seguito dell'esecuzione del ripristino.

Facci sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Onailime
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il problema sembra essere rientrato.
Però segnalo la scarsa efficacia del backup tramite smart switch.
Il ripristino non tiene conto delle impostazioni e delle schermate.
È molto più efficace farlo tramite samsung cloud.
Grazie a tutti
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Onailime,

ti ringrazio per le precisazioni, e faremo tesoro del tuo riscontro in modo da poter costantemente migliorare i nostri servizi 🙂.

Per qualsiasi altra necessità ci trovi sempre disponibili, buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes