in data
02-01-2024
07:05 PM
- data ultima modifica
03-01-2024
09:55 AM
autore
Cornelia_M
Buonasera, ho un samsung a31 e da qualche giorno non rimane più connesso con il bluetooth con la mia range rover evoque del 2017. Ogni volta che accendo e spengo l'auto devo riconnetere nuovamente...È un problema causato da aggiornamenti del cellulare? Cosa posso fare? Grazie
in data 03-01-2024 12:13 PM
Ciao Francy94m, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo preciso, ho necessità di porti alcune domande.
Hai indicato che lo smartphone si disconnette regolarmente dal sistema multimediale dell'auto, ogni volta che spegni la vettura: potresti dirmi di più sul tipo di collegamento che stai provando ad effettuare? Stai eseguendo un classico collegamento bluetooth o utilizzi Android Auto?
Il comportamento descritto si presenta esclusivamente nel collegamento col sistema multimediale dell'auto o anche con altri dispositivi bluetooth collegati allo smartphone? Vorrei capire, infatti, se le difficoltà sono circoscritte unicamente alla comunicazione con il sistema della tua auto o diffuse sui collegamenti bluetooth in generale.
Inoltre, l'inconveniente ha cominciato a presentarsi precisamente dopo l'aggiornamento software del telefono?
Tieni conto che, se le difficoltà sono emerse in modo puntuale dopo l'update software, è molto probabile che il sistema multimediale dell'auto abbia necessità a sua volta di un aggiornamento: infatti, le case automobilistiche rilasciano regolarmente degli aggiornamenti per i propri sistemi veicolari, affinchè siano sempre correttamente ottimizzati per comunicare con gli smartphone compatibili aggiornati alle ultime versioni software.
Alla luce di ciò, potresti verificare con il supporto Range Rover se il tuo sistema risulta aggiornato all'ultima versione disponibile?
Facci sapere!
Ciao
in data 07-01-2024 01:07 AM