Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a31 problema batteria android 12

(Argomento creato il giorno: 28-08-2023 08:04 PM)
208 Visualizzazioni
Opzioni
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato il telefono ad Android 12 (l'anno scorso) ho riscontrato questo problema che pensavo fosse risolto, ma nei miei sogni:
Credo che a tutti sia successo ma la batteria si scarica più velocemente anche quando non lo utilizzo, per esempio con android 11 si scaricava da solo al massimo di 1% ma con android 12 fino al 7% in meno (nonostante che con android 11 avevo tante app e la sincronizzazione sempre attiva, ma adesso ho poche app e la sincronizzazione sempre spenta), settimana scorsa ho fatto un aggiornamento di sicurezza e magari pensavo che prima o poi si risolvesse.
Oggi ho utilizzato il telefono 3h e 30 Min con il risparmio energetico dal 90% ed è arrivato a 15% 
Neanche l'ho utilizzato tanto...
Va bene che la batteria non è così nuova però solo a Samsung può succedere...
Ho fatto sempre la wipe cache partition molte volte, lo ottimizzo sempre, sempre risparmio energetico.
Cosa mi consigliate? Un reset ai dati di fabbrica oppure mandare il telefono in assistenza
0 Likes
5 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
Ciao devi tenere conto anche del clima e le temperature....
0 Likes
Opzioni
Ciao, lo so, ma qui da me fa abbastanza freddo quindi boh
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Francesco12444772828,

oltre all'usura della batteria, sono molteplici i fattori che possono portare ad una diversa autonomia. Non è mai una questione perfettamente lineare.

Hai già provato a svolgere il test sulla salute della batteria attraverso la diagnostica della nostra App Samsung Members?

- Apri Samsung Members
- Supporto
- Diagnostica
- Vedi test

Seleziona la funzione di riferimento (Stato Batteria)

Fammi sapere come va. Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta ma mi risulta buono
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Francesco12444772828,

ti ringrazio per il riscontro. In questo caso possiamo confermare che non vi sono criticità riguardanti la batteria. 

Tuttavia, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Ad ogni modo, desidero inoltre informarti che, qualora lo preferissi, potrai recarti presso un Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia completa del dispositivo e procedere con delle analisi mirate. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes