in data
06-12-2022
07:16 PM
- data ultima modifica
07-12-2022
09:29 AM
autore
Andrea_M1
Buonasera io dopo un aggiornamento del mio cell android gakaxy a22 non mi si collega più con il bluetooth della macchina ford Cmax qualcuno può aiutarmi ? Grazie mille
in data 07-12-2022 09:47 AM
Ciao francesco8200, benvenuto sulla Community Samsung!
Per offrirti un supporto mirato, ho necessità di chiederti alcuni dettagli.
Hai indicato che, da quanto hai installato l'aggiornamento, non riesci a collegare più il tuo smartphone al sistema di infotainment della tua auto: potresti dirmi di più sul tipo di collegamento che stai provando ad effettuare? Stai eseguendo un classico collegamento bluetooth o utilizzi Android Auto?
La tua automobile ha un sistema di infotainment con sistema operativo proprietario? Oppure si tratta di un'autoradio che supporta il semplice collegamento bluetooth?
Tieni conto che le case automobilistiche rilasciano regolarmente degli aggiornamenti per i propri sistemi veicolari, affinchè siano sempre correttamente ottimizzati per comunicare con gli smartphone compatibili aggiornati alle ultime versioni software: hai avuto modo di verificare con Ford, dunque, se il tuo sistema risulta aggiornato all'ultima versione disponibile?
Hai avuto modo di verificare se il tuo A22 si collega in modo corretto ad altri accessori bluetooth? Vorrei capire, infatti, se le difficoltà sono circoscritte unicamente alla comunicazione con il sistema della tua auto o diffuse sui collegamenti bluetooth in generale.
Intanto, ti suggerisco di tentare un ripristino delle impostazioni di rete, che consente di risolvere gli inconvenienti più comuni sulla connettività. Puoi procedere andando su:
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.
Facci sapere!
Ciao
in data 19-12-2022 12:09 PM
Buongiorno,
vorrei segnalare che anche io ho riscontrato lo stesso problema di francesco8200: pochi giorni fa ho aggiornato il software del mio Galaxy A22 (ora versione 13), ma da quel momento non riesco più a collegarlo al SYNC (tramite bluetooth) della mia Ford Cmax. Ho già eseguito il ripristino delle impostazioni di rete, la prima associazione va bene, ma da quel momento in poi il telefono non si collega più. Ovviamente il problema è nato con l'aggiornamento del software, non è certo colpa del sistema dell'automobile, e suggerire di aggiornare quest'ultimo non è la soluzione. Come risolvo la questione? Grazie.
in data 05-01-2023 09:26 PM
Anche io ho lo stesso problema, circa 1 mese fa ho aggiornato il software del mio Galaxy A22 (ora versione 13), da quel momento non si collega più in maniera automatica tramite Bluetooth al SYNC2 (sistema multimediale) della mia Ford Cmax. Ovviamente il problema è nato con l'aggiornamento del software, prima andava bene, ovvero appena entravo in auto e avviavo il quadro il SYNC2 si collegava via Bluetooth al cell. Preciso che il Sync2 è un sistema di infotainment con S.O. proprietario che non utilizza Android Auto e risulta essere aggiornato all'ultima versione esistente. Attendo risposta grazie
in data 05-01-2023 09:42 PM
in data 10-01-2023 02:43 PM
Ciao a tutti,
do prima di tutto il benvenuto a @LULU975, e il bentornato a @francesco8200!
Vista la particolarità della situazione, ritengo opportuno prima di tutto un test in modalità provvisoria. Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.
Per inviarne una occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-06-2023 10:47 PM
in data 23-06-2023 10:02 AM
Ciao Dom_enico19, benvenuto nella nostra Community!
Il Galaxy A22 non è certificato per la resistenza ad infiltrazioni d'acqua, pertanto ti raccomando di fare pronto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica completa di laboratorio.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienici informati sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 24-09-2023 08:14 AM
in data 24-09-2023 08:15 AM