Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera non mette a fuoco

(Argomento creato il giorno: 20-01-2020 03:21 PM)
101012 Visualizzazioni
Fabiblue77
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, appena acquistato il mio A7 non ho avuto problemi nel fare foto ed acquisire immagini con i programmi di scansione ma da un certo aggiornamento in poi non sono più riuscito a fare foto in quanto sfocate...

e sono convinto dipenda da questo.

C'è una soluzione?

Malgrado tutti gli ultimi aggiornamenti non è stato risolto il problema.

matapar
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Anche io riscontro da oggi il problema alla fotocamera del mio A40. Non funziona più la messa a fuoco, neanche in prova megacam.
Non posso fare il test in modalità provvisoria perché non mi funziona il tasto per abbassare il volume.
Le altre prove da voi descritte le ho già fatte tutte.
Cosa posso fare?
Non avevo fatto nessun aggiornamento del software in questi giorni...
0 Likes
maroing
First Poster
Opzioni
La fotocamera esterna sfoca quando zoomma , anche durante la verifica *#0*#, come risolvere?
0 Likes
gimbogil
First Poster
Opzioni
Sinceramente la.mancata messa a.fuoco in modalità zoom mi ha stufato, non è affatto tollerabile un malfunzionamento del genere. Posseggo un A52 e dopo non so quale aggiornamento il problema persiste in modo vergognoso!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao gimbogil, 

mi risulta che alcuni giorni fa ci avessi segnalato questo inconveniente in un'altra discussione, nella quale è intervenuto il collega Expert Andrea che ti ha chiesto alcuni dettagli:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a52s-errore-fotocamera/m-p/7785302#M26358

Puoi farci avere i dati richiesti? 

Hai provveduto a svolgere il ripristino ai valori di fabbrica come consigliato?

È altamente probabile che, nel tuo caso, il fenomeno non derivi dall'aggiornamento (il quale risulta essere regolarmente funzionante) ed è possibile che non sia nemmeno dovuto a fattori software, pertanto avere le indicazioni richieste ci aiuterà a fornirti supporto in modo mirato.

NB: i link sono cliccabili se utilizzi la Community mediante un browser internet; se ci scrivi dall'applicazione Samsung Members, invece, i link non saranno cliccabili, quindi dovrai copiarli e incollarli nella barra degli indirizzi su un browser.

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
paolacuce
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema ed è un a8 nuovo!!!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao paolacuce, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Hai diffcoltà con la messa a fuoco della fotocamera?

Hai avuto modo di verificare se l'anomalia persiste utilizzando delle app di terze parti? Ad esempio aprendo la fotocamera mediante Whatsapp o simili. 

Tuttavia, vorrei inoltre consigliarti di effettuare un piccolo test:

• digita sul tastierino numerico (app Telefono) il codice *#0*# e seleziona la voce MEGA CAM. 

L'anomalia persiste anche nell'ambiente di test?

Resto in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabmug
Student
Opzioni
Stesso problema di messa a fuoco con galaxy s20 ultra. Non mi va di ripristinare il telefono dopo anni. Ci sono soluzioni alternative?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabmug, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Il ripristino ai dati di fabbrica è solo una delle possibili manovre da effettuarsi in casi simili e, solitamente, è l'ultima operazione consigliata se tutte le altre procedure non si sono rivelate risolutive, prima di valutare un ingresso in assistenza, pertanto per ora la eviteremo! 🙂

Ci segnali di aver difficoltà con la messa a fuoco della fotocamera del tuo Galaxy S20 Ultra. Poichè tale condizione può essere dovuta a vari fattori, ho necessità di chiederti qualche dettaglio in più.

Innanzitutto, puoi indicarmi se riscontri l'inconveniente con un solo obiettivo o se la condizione è comune a tutte le fotocamere e modalità di scatto?

Il dispositivo ha difficoltà a mettere a fuoco il soggetto indipendentemente dalle condizioni ambientali (distanza dall'obiettivo, movimento) e di luminosità? Ti faccio questa domanda perchè, spesso, può essere difficile focalizzare il soggetto quando non vi è sufficiente luce o in determinate circostanze di scatto.

La messa a fuoco non avviene nemmeno quando provi a toccare il soggetto nell'anteprima dell'immagine?

Vi sono difficoltà anche con la registrazione di video?

Potresti verificare se la messa a fuoco è impossibile anche quando scatti delle fotografie usando la fotocamera interna ad app tipo WhatsApp, Facebook, Instagram, Snapchat o simili? Ti chiedo questo per sapere se il tutto può essere riconducibile all'applicazione usata per fotografare (l'app Camera, di default).

Inoltre, vorrei chiederti se hai già verificato l'integrità e la pulizia dei vetrini che coprono le fotocamere. 

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
red777
First Poster
Opzioni
*#0*#
0 Likes
Elenaarcheo
First Poster