in data 20-01-2020 03:21 PM
Ciao a tutti, appena acquistato il mio A7 non ho avuto problemi nel fare foto ed acquisire immagini con i programmi di scansione ma da un certo aggiornamento in poi non sono più riuscito a fare foto in quanto sfocate...
e sono convinto dipenda da questo.
C'è una soluzione?
Malgrado tutti gli ultimi aggiornamenti non è stato risolto il problema.
in data 04-01-2023 10:38 PM
in data 08-01-2023 03:54 PM
in data 20-07-2023 10:25 PM
in data 21-07-2023 10:33 AM
Ciao gimbogil,
mi risulta che alcuni giorni fa ci avessi segnalato questo inconveniente in un'altra discussione, nella quale è intervenuto il collega Expert Andrea che ti ha chiesto alcuni dettagli:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/a52s-errore-fotocamera/m-p/7785302#M26358
Puoi farci avere i dati richiesti?
Hai provveduto a svolgere il ripristino ai valori di fabbrica come consigliato?
È altamente probabile che, nel tuo caso, il fenomeno non derivi dall'aggiornamento (il quale risulta essere regolarmente funzionante) ed è possibile che non sia nemmeno dovuto a fattori software, pertanto avere le indicazioni richieste ci aiuterà a fornirti supporto in modo mirato.
NB: i link sono cliccabili se utilizzi la Community mediante un browser internet; se ci scrivi dall'applicazione Samsung Members, invece, i link non saranno cliccabili, quindi dovrai copiarli e incollarli nella barra degli indirizzi su un browser.
Facci sapere.
Ciao!
in data 12-11-2023 09:19 AM
in data 13-11-2023 11:26 AM
Ciao paolacuce, ti do il bentornato in Community!
Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?
Hai diffcoltà con la messa a fuoco della fotocamera?
Hai avuto modo di verificare se l'anomalia persiste utilizzando delle app di terze parti? Ad esempio aprendo la fotocamera mediante Whatsapp o simili.
Tuttavia, vorrei inoltre consigliarti di effettuare un piccolo test:
L'anomalia persiste anche nell'ambiente di test?
Resto in attesa di ulteriori dettagli.
Grazie!
Ciao,
in data 12-12-2023 06:59 AM
in data 12-12-2023 03:55 PM
Ciao fabmug, ti do il benvenuto in Community!
Il ripristino ai dati di fabbrica è solo una delle possibili manovre da effettuarsi in casi simili e, solitamente, è l'ultima operazione consigliata se tutte le altre procedure non si sono rivelate risolutive, prima di valutare un ingresso in assistenza, pertanto per ora la eviteremo! 🙂
Ci segnali di aver difficoltà con la messa a fuoco della fotocamera del tuo Galaxy S20 Ultra. Poichè tale condizione può essere dovuta a vari fattori, ho necessità di chiederti qualche dettaglio in più.
Innanzitutto, puoi indicarmi se riscontri l'inconveniente con un solo obiettivo o se la condizione è comune a tutte le fotocamere e modalità di scatto?
Il dispositivo ha difficoltà a mettere a fuoco il soggetto indipendentemente dalle condizioni ambientali (distanza dall'obiettivo, movimento) e di luminosità? Ti faccio questa domanda perchè, spesso, può essere difficile focalizzare il soggetto quando non vi è sufficiente luce o in determinate circostanze di scatto.
La messa a fuoco non avviene nemmeno quando provi a toccare il soggetto nell'anteprima dell'immagine?
Vi sono difficoltà anche con la registrazione di video?
Potresti verificare se la messa a fuoco è impossibile anche quando scatti delle fotografie usando la fotocamera interna ad app tipo WhatsApp, Facebook, Instagram, Snapchat o simili? Ti chiedo questo per sapere se il tutto può essere riconducibile all'applicazione usata per fotografare (l'app Camera, di default).
Inoltre, vorrei chiederti se hai già verificato l'integrità e la pulizia dei vetrini che coprono le fotocamere.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 28-01-2024 11:13 PM
in data 01-04-2024 07:55 PM