Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto non mie in posti in cui non sono mai stato

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 03:13 PM)
633 Visualizzazioni
Deltone
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, scorrendo nella galleria ho trovato foto non scattate da me di persone sconosciute. Le foto vanno dal 2017 al 2020 e la posizione indicata è un posto in cui non sono mai stato. Inoltre sono visibili solamente nella galleria e non su whatsapp o altre applicazioni 
0 Likes
7 Risposte
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Hai acquistato per caso un telefono usato?
0 Likes
Deltone
First Poster
Opzioni
No, nuovo e ho dovuto far cambiare la scheda madre
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Deltone, ti do il benvenuto in Community.

La situazione descritta è abbastanza strana.

Di quale modello stiamo parlando? Per quale motivo hai dovuto far cambiare la scheda madre, e dove ti sei recato in assistenza, quali precisi recapiti?

Relativamente alle foto, queste sono presenti nella memoria interna oppure in una scheda microSD? Quando dici che sono visibili solo in Galleria occorre tener presente che questa App è solo una "finestra" di osservazione verso la memoria vera e propria, e quindi di Archivio.

Trovi tali foto in qualche posizione di Archivio?

Inoltre, hai verificato l'eventuale presenza sul telefono di account che non hanno a che vedere con te?

- Impostazioni
- Account e backup
- Gestisci account

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Deltone
First Poster
Opzioni
Ciao, è un Galaxy A52 5G e l'ho portato all'assistenza Samsung di Catania poiché il dispositivo non si connetteva ad internet. Nonostante avessero cambiato l'antennina della connessione (o almeno così mi ricordo si chiamasse) il problema non era stato risolto e quindi hanno deciso di sostituire la scheda madre. Per quanto riguarda le foto dovrebbero essere presenti nella scheda interna dato che per vederle mi basta scorrere tra le prime foto della galleria. Per gli account invece è tutto apposto. Inoltre volevo segnalare un errore nel primo messaggio in quanto le foto sono visibili anche da whatsapp
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Deltone,

grazie per il riscontro.

Cosa intendi esattamente con <<le foto sono visibili anche da whatsapp>>? Le foto risultano essere presenti all'interno di una chat oppure all'interno della cartella Whatsapp nella Galleria del tuo dispositivo? 

Ad ogni modo, per verificare con precisione il percorso in cui sono salvate tali foto è necessario seguire questi passaggi:

• avvia l'app Galleria
  • apri una delle foto in questione
  • premi sul simbolo informazioni ➡️Andrea_C1_0-1722430142721.png (lo trovi al centro sulla parte bassa dello schermo) 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Deltone
First Poster
Opzioni
C'è scritto scheda SD/DCIM/ Camera e la posizione
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Deltone, 

ti ringrazio per i dettagli forniti! 

In questo caso, sembrerebbe trattarsi di fotografie memorizzate all'interno della memoria esterna, pertanto, potresti provare a rimuovere temporaneamente la scheda SD e verificare se visualizzi ancora le immagini in oggetto? 

È possibile che la scheda SD utilizzata appartenesse in precedenza ad un'altra persona? 

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes