Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Flash non funzionante

(Argomento creato il giorno: 04-09-2021 07:51 PM)
5469 Visualizzazioni
mya52
First Poster
Opzioni
buonaser, da circa un mese il flash del mio A52 non funziona , ne se attivo la funzione torcia e ne comebflash per la fotocamera. Come si risolve?
16 Risposte
Giorgia_
Apprentice
Opzioni
Dopo aver fatto i vari test,non mi riportavano alcun problema,quindi ho lasciato stare, e poi dopo giorni si è risolto da solo dal nulla,però se le posso dare un consiglio,chiami l'assistenza e parli con un operatore,la potrà aiutare
Giorgia_
Apprentice
Opzioni
Provi a chiamare il centro assistenza, loro mi hanno aiutato adesso che ci penso meglio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Vpower85,

ti do il benvenuto in Community!

Stai riscontrando anche tu una situiazione simile?  

Se sì, e i test proposti nel corso del thread non fossero sufficienti, sarebbe meglio fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi l'elenco completo:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MARti08
Student
Opzioni
Salve, riscontro problemi nell'attivazione del flash dalla telecamera esterna del mio A15, ovvero che attivo la funzione ma questo non avviene.
Lo attivo ma funziona solo dalla telecamera interna.. come posso risolvere?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MARti08, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, quindi, nonostante abbia attivato il flash, quando scatti una foto questo non si accende: è corretto?

In questo caso, prima di tutto, è fondamentale assicurarci che il flash stia funzionando correttamente a livello hardware: a tal fine, potresti dirci se, attivando la Torcia dal pannello rapido, questa si accende correttamente?

Se la torcia si accende, significa che quanto riscontri non dipende da una difficoltà hardware, dunque è fondamentale verificare le impostazioni sull'app Camera e le condizioni di scatto.

Tieni conto che, quando si va ad attivare il flash, è possibile scegliere tra due modalità:

Veronica_F_0-1723456000041.png

• Il simbolo con il solo fulmine (quello a destra), che consente di attivare il flash a prescindere dalle condizioni di luce;
  • Il simbolo con il fulmine affiancato da una A (quello al centro), ossia il flash automatico, che consente al dispositivo di attivare il flash solo quando necessario, ossia quando le condizioni di luce non sono adeguate per un'immagine nitida e ben visibile.

Nel tuo caso, potresti dirmi quale delle modalità hai attivato? 

In attesa di un riscontro, al fine di escludere difficoltà momentanee lato app Camera, prova a cancellare la cache dell'app seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache
  • Riavvia il telefono;

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MARti08
Student
Opzioni
La torcia si attiva tranquillamente.
Per quanto riguarda il flash della telecamera esterna ho provato entrambe le funzioni e in nessuna delle due si è attivato. Subito dopo aver fatto diverse prove ho girato la telecamera per fare una prova dalla fotocamera interna e questo funzionava, quindi suppongo sia un problema per la telecamera esterna... ho provato inoltre la procedura che mi avete consigliato cancellando la cache e riavviando il telefono ma non è cambiato nulla... cosa potrei fare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MARti08,

grazie per le precisazioni. Potresti verificare anche se il funzionamento avvenga correttamente in modalità provvisoria?

Per effettuare l’accesso a tale modalità sul tuo A15 è necessario:

• Tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento
  • Tenere premuto il tasto rosso <<Spegni>> che comparirà sullo schermo del Galaxy
  • Premere il tasto verde con su scritto <<Modalità Sicura>>
  • Aspettare che il prodotto venga riavviato in questa modalità

Essendo una modalità di test, l’uso delle App di terze parti sarà limitato. Per uscirvi basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente. Se tutto sarà andato per il verso giusto, la scritta <<Modalità provvisoria>> sarà visibile nell’angolo in basso a sinistra del display del prodotto.

Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati,  bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.

Se dovessi riscontrare anomali anche così, eseguirei prima di tutto un ripristino ai dati di fabbrica. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert