in data 19-07-2023 08:23 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
19-07-2023 09:12 AM - modificato 19-07-2023 09:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sono file generati da applicazioni installate nel telefono, in particolare questi sono file generati da WhatsApp riguardanti il backup delle chat e i set di stickers. Sono file criptati, per questo motivo non puoi aprirli con nessuna applicazione se non con l'applicazione stessa che li ha generati.

in data 19-07-2023 09:19 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Credevo fosse strana come cosa invece mi pare di capire di no ☺️
Grazie Goll!
19-07-2023 11:51 AM - modificato 19-07-2023 11:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusami se ne approfitto. Potresti dirmi se hai problemi di surriscaldamento con questo cellulare. Io ho lo stesso e ho questi problemi. Inoltre potresti dirmi se nelle Informazioni sul telefono delle Impostazioni vedi una miniatura strana.
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/scomparsa-l-icona-nelle-informazioni-dispositivo...
Grazie ancora
in data 19-07-2023 05:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È un suggerimento che ti do frutto di un'analisi empirica e non di un reverse engineering sul pacchetto di Good Guardians.
Visto i problemi che hai avuto e visto che non hai ancora trovato una soluzione, secondo me, provar non ti costerà più di tanto. Tentar non nuoce.

in data 19-07-2023 05:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Goll,
la tua testimonianza è interessante: potresti darci maggiori dettagli su quali riscontri hai avuto su questo argomento ed in base a quale monitoraggio specifico?
Ogni dettaglio può esser utile anche al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo per migliorare il servizio.
Facci sapere, ciao
19-07-2023 06:20 PM - modificato 19-07-2023 06:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mi trovo continuamente a inizializzare, reinizializzare, ottimizzare più dispositivi Samsung. Molti di questi li curo appunto personalmente e poi li restituisco ai proprietari, ovvero amici, parenti e anche conoscenti.
Molti di loro non sono tech addicted, pertanto, dopo aver dato una rinfrescata ai dispositivi, elimino le applicazioni che utilizzo per ottimizzarli. Thermal Guardian è uno dei moduli che non lascio mai attivo sui dispositivi altrui, in quanto, a ogni riavvio, andrebbe nuovamente settato. Non potendo perciò imporre ai più di ricordare questo passaggio, lascio che il sistema lavori in autonomia a riguardo, è già programmato per farlo. Ecco, arrivo al punto. Chi non ha il Thermal Guardian non mi racconta di problemi di surriscaldamento. Diversamente da chi lo ha installato. Chiaramente il riscaldamento dipende da troppi fattori, ambientali e no. Motivo per cui ho deciso da un paio di settimane di eliminare Thermal Guardian dai dispositivi che utilizzo più di frequente, ovvero un S21 Ultra, un S21 FE, un A72 e un vecchio A50. Questi sono dispositivi che personalmente utilizzo, quotidianamente, quindi mi danno un feedback direttamente collegato al mio utilizzo e alla mie conoscenze. Su tutti questi dispositivi, ma maggiormente sui due S21 che posseggo entrambi dal day one, sto riscontrando un miglioramento sulla gestione termica.
Prima di eliminare Thermal Guardian, ho provato a impostarlo con le più diverse impostazioni, abbassando il punto in cui il sistema entra in protezione, tenendolo di default, alzandolo di uno, provando a utilizzare il telefono sempre in 4G, eliminando del tutto il 5G. Nonostante ciò non avevo reali migliorie. All'eliminazione del modulo, lasciando il sistema a operare in autonomia, non mi sono mai trovato con il telefono bollente e non l'ho mai visto entrare in protezione. Il che è quasi un miracolo visto le alte temperature di questi giorni.
Non saprei con certezza da quando il problema si è presentato, avevo Thermal Guardian installato da tempo. Ma da quando l'ho eliminato riscontro temperature migliori e, quindi, maggiore fluidità. Non ho potuto testare questo comportamento sui nuovi Galaxy A34 e A54. Ma sulla serie A53 si, e, anche lì, l'assenza di Thermal Guardian ha portato migliorie. Forse è un caso. Però su tanti dispositivi che utilizzo, sopratutto in questi caldi giorni, l'eliminazione del modulo ha portato benefici visibili.
Esempio banale: ho scritto questo post con S21 Ultra, modalità chiara, 120 Hz attivi, luminosità al 60%, collegato al Wi-Fi perché mi trovo in ambiente chiuso con 28.5 gradi attuali. Il telefono è sotto carica, carica a 15 watt. La temperatura del dispositivo si sta mantenendo sui 34 gradi (temperatura batteria) costanti. E per scrivere il post ho impiegato più di qualche minuto. E con queste circostanze appena descritte, il mantenimento dei 34 gradi è un buon valore. Quando avevo Thermal Guardian attivo, nelle condizioni simili, avrei già visto il telefono impostare i 60 Hz.
Per ultimo ribadisco che la mia è attualmente un'analisi empirica, fatta anche di dati, ma sopratutto di esperienza reale.

in data 20-07-2023 07:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Vabbe
Fedex no nn scalda sinceramente il mio telefono... non più del dovuto (tiepido in carica o dopo aver visto un film o giocato un pochino... cose così
in data 20-07-2023 10:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 20-07-2023 11:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi il discorso scritto ieri è sempre valido ma proverò a vedere se col nuovo aggiornamento (che ha interessato tra l'altro tutti i moduli) ci sono novità e se tutto è tornato nella norma come un tempo. Ci aggiorniamo!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »