Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FacAtFunction continua a risvegliare lo schermo del mio telefono da mesi

(Argomento creato il giorno: 08-06-2024 01:55 PM)
289 Visualizzazioni
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni

image
Il processo che risveglia lo schermo

Buongiorno, prima di tutto chiedo cortesemente di non avere risposte preconfezionate ma suggerimenti effettivamente UTILI a scoprire la causa del problema. Ormai sono diversi mesi che questo processo a intervalli di tempo indefiniti risveglia lo schermo del mio telefono senza apparente motivo. Ho fatto un hard reset qualche tempo fa per provare a risolvere e sembrava che si fosse risolto tutto ma dopo qualche settimana il problema si è ripresentato. Grazie in anticipo.
10 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
È un processo che si occupa dello sblocco con riconoscimento facciale (indipendentemente che sia attivo o meno) ed altri processi relativi alla sicurezza

Purtroppo il suo funzionamento non è pubblico, quindi non si può sapere cosa fa e perché lo fa

Più che aspettare un eventuale aggiornamento del dispositivo non puoi fare, ma non credo c'entri molto, sono processi di sistema che funzionano in background
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Sono arrivati diversi aggiornamenti da quando ha iniziato a darmi problemi tra cui 6.1
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato un wipe cache partition? Non perdi nessun dato, pulisce file spazzatura, potrebbe essere un aiuto come no
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Hai letto che ho anche fatto un hardreset come tentativo (invano) di risolvere il problema?
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si, ma sono differenti

Dopo il reset l'avrai utilizzato ed aggiunto app ed altre cose

Poi se hai effettuato un backup con smartswitch trasferendo anche le app, senza averle installate manualmente si potrebbero creare problemi

0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Backup e ripristino con smart switch non lo farei mai, poi io non uso app discutibili
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Non è una questione di app discutibili

Le app accumulano dati, alcuni di questi vengono salvati in cache
Anche il sistema android salva dati in cache, è normale manutenzione

Un esempio, un dispositivo che non funziona (elettronico o meno) smonto, rimonto, non va, allora rismonto pulisco, e rimonto, e magicamente riprende a funzionare
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova disattivare l'opzione che mantiene lo schermo attivo quando la fotocamera frontale rileva un volto.
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Effettivamente è attiva, peccato perché è troppo comoda
0 Likes