Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema chiamate con modello a14

(Argomento creato il giorno: 08-06-2024 02:08 PM)
220 Visualizzazioni
Meooo
First Poster
Opzioni

salve. Da diverso tempo sto riscontrando problemi con le chiamate sul modello SM-A145R. il problema si presenta durante le chiamate, soprattutto in vivavoce, ma anche no, durante la quale sia io che l'interlocutore spesso sentiamo la voce metallica e a tratti e a volte la chiamata si interrompe da sola come se "cadesse la linea". Abbiamo constatato che non è un problema di linea, dato che la stessa sim su un altro modello funziona regolarmente.

0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Meooo🤝

Ti ringrazio per i dettagli forniti.

Attualmente, la situazione è circoscritta all'audio relativo alle chiamate?

Se riproduci un file multimediale, sussiste?

Come primo test, andiamo a testare tutta la componente hardware del microfono, in modo da comprendere la natura della situazione:

• Occorre digitare sul tastierino numerico preposto alle chiamate, questo codice: *#*#88#*#*
  • Visionerai una lista con tante voci, queste sono dedicate ai test hardware di varie componenti
  • Scorri fino alle voci Receiver e Loopback (speaker)
  • Esegui i test, seguendo le istruzioni riportate

Inoltre, dalla descrizione sospetto si tratti di un'anomalia legata alle connessioni, dunque procedi con un ripristino delle stesse:

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Ripristina 
  • Ripristina impostazioni di rete (resetta impostazioni di rete mobile, nella versione 14 di Android)
  • Ripristina impostazioni 
  • Ripristina 

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. 

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Meooo
First Poster
Opzioni
Salve, la ricontatto dopo un periodo di prova. Ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete, ma continua a non funzionare. Ho controllato anche il Receiver e Loopback, ma non danno alcun problema.
Il problema tuttavia persiste, gli interlocutori in chiamata continuano a sentire a tratti la voce e la chiamata continua a chiudersi in modo anomalo. Ripeto che il problema sussiste solo durante le chiamate in viva voce.
Posso provare altro?
0 Likes
Meooo
First Poster
Opzioni
Salve, ha qualche soluzione?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Meooo, ti ringrazio per il riscontro. 

Tenendo in considerazione che l'anomalia non si è presentata durante il test diagnostico, è possibile che l'errore sia dovuto a un temporaneo conflitto software. 

A tal proposito, considerando l'esito delle prove svolte, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Laddove il conflitto dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes