Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore notifica connettore USB connesso/disconnesso sistema android Samsung A52s 5G

(Argomento creato il giorno: 06-01-2023 09:24 AM)
2182 Visualizzazioni
Joseph0
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Da qualche giorno dopo aver sconnesso il connettore USB Type C del caricabatteria a carica completata, caricato con cellulare acceso, resta sul cellulare la notifica con il simbolo della porta USB, "connettore USB connesso" alternandosi con la notifica "connettore USB sconnesso".

Ho provato ad entrare nelle impostazioni >applicazioni> USBsetting>" cancella dati" o " svuota cache" senza nessun risultato, devo per forza riavviare il telefono per far sparire la notifica, che si ripresenta alla successiva connessione con il carica batteria. Ho provato anche a sostituire il cavo e il caricabatterie, ma la notifica rispunta lo stesso, alla disconnessione.

A questo punto mi viene da pensare che sia un errore del sistema Android, qualcuno può darmi indicazioni in merito? Grazie.

5 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a vedere se c'è qualcosa che fa contatto nella porta usb: corpo estraneo o polvere. Prova a farlo uscire spruzzando aria, non con il compressore.
0 Likes
enrix_
First Poster
Opzioni
a me sta dando diversi problemi, a volte lo metto in carica con caricatore originale e cavo originale perfetti non danneggiati e carica normalmente ma a volte quando attacco il cavo la ricarica si inizializza e poi dopo qualche secondo si spegne poi ri inizia poi si segne a volte invece se collego il cavo non carica.
la porta usb non è sporca ho provato anche a svotare la cache del usb ma continua, quindi non capisco se è un problema dell aggiornamento ad android 13 o porta danneggiata
0 Likes
Megius
Journeyman
Opzioni
Io ho lo stesso identico problema... Attendo per vedere se qualcuno trova una soluzione
0 Likes
manuel2005
First Poster
Opzioni
Hai trovato la soluzione? Abbiamo lo stesso problema
...
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @manuel2005🤝

Hai avuto modo di eseguire i test presenti su questo thread? Inoltre, stai utilizzando un caricatore ufficiale Samsung? Potresti indicarmi se, la situazione si manifesta ponendo il device in carica, da spento?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di determinare la natura dell'inconveniente.

Mi fai sapere? 🤗

Resto a disposizione, 

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes