Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica rapida adattiva e ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 26-08-2023 09:29 AM)
806 Visualizzazioni
piogalaxyA12
First Poster
Opzioni
Cosa cambia tra ricarica ricarica rapida adottiva e ricarica rapida?
0 Likes
7 Risposte
daniel8878
Voyager
Opzioni
Ciao, ricarica rapida e rapida adattva non cambia nulla, entrambe sopra al 50 per cento diminuiscono la velocità di caric
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
sostanzialmente stiamo parlando della stessa cosa. Si chiama anche Adaptive fast charging e non è altro che una modalità rapida di ricarica del telefono con un caricatore da 15W che è in grado di ricaricare velocemente uno smartphone rispetto alla carica standard. La ricarica rapida avviene principalmente in due fasi, la prima fase che è effettivamente quella rapida e fa caricare velocemente la batteria più del 50% della sua capacità massima, dopodiché nella seconda fase, per evitare surriscaldamenti la velocità si abbassa notevolmente e il telefono impiegherà un po' di più per caricare l'altra parte restante della batteria. Sostanzialmente è questa.
A presto
0 Likes
Iscio
Explorer
Opzioni
Ma è una funzione solo di s24 ultra? Io ho s22ultra e ho solo ricarica wireless normale o rapida
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Iscio,

la maggior parte degli smartphone Galaxy sono compatibili con la funzione di ricarica adattativa e con Quick Charge 2.0. Per usufruire della funzione dovrai semplicemente connettere il telefono a un caricatore che supporti almeno una di queste due tecnologie. 😊

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/modi-per-ricaricare-batteria-telefono-galaxy/

Per completezza d'informazioni con Quick Charge 2.0, puoi ricaricare i tuoi dispositivi più velocemente rispetto alla ricarica standard.

Fammi sapere.

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

Iscio
Explorer
Opzioni

grazie per la spiegazione. Io ho un galaxy s22 ultra e ho ricarica ultrarapida, rapida e normale; inoltre ricarica wireless rapida e normale. 

Con ultimo aggiornamento OneUi 6.1 mi è comparsa la ricarica adattiva ma ad oggi, a distanza di  10 giorni, non ha ancora appreso le mie abitudini. Uso ricarica wireless di notte e gli orari di sveglia sono stabili

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Iscio,

la creazione dello schema di utilizzo potrebbe richiedere tempo ulteriore. Continua con il normale uso e tieni monitorata la situazione, facendoci sapere tra alcuni giorni se hai notato dei cambiamenti, anche lievi.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Iscio
Explorer
Opzioni

ok lo farò senz'altro ma mi confermate che anche con caricatore wireless originale Samsung dovrebbe attivarsi la modalità adattiva?

0 Likes