Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Drastico calo batteria a21s dopo patch

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 10:20 AM)
248 Visualizzazioni
Aleded
First Poster
Opzioni
Buongiorno Community, scrivo per sapere se altri hanno il mio stesso problema.Possiedo samsung a21s da due anni e mai un problema di batteria, durata quasi due giorni con schermo attivo sempre oltre le sette ore; il 26 dicembre arriva notifica e procedo all'installazione delle patch di sicurezza 1 ottobre 2022, subito dopo noto che la batteria cala drasticamente, fatto vari cicli di ricarica dura al massimo 12 ore con neanche 2 ore di schermo attivo. Il fulcro del problema è il consumo anomalo in standby, passa da 100% ad 90% in un'ora senza toccare il telefono, in pratica il 10% ad ora, anche senza connessione dati (come app ho solo whatsapp e twitter). Naturalmente ho eseguito anche la procedura in modalità sicura e app limitate in background per essere certo che non è un problema di app ma è stato l'aggiornamento a creare questa situazione spiacevole. Problemi simili ci sono stati con s21 al quale è stato posto rimedio con un successivo aggiornamento. Speriamo in prossimi aggiornamenti risolutivi, ho anche inviato feedback tramite samsung members.
Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aleded,

benvenuto in Community!

Ti ringrazio innanzitutto per l'esaustiva e dettagliata descrizione della problematica e delle operazioni che hai già effettuato.

Sarebbe utile poter visionare il dettagli dei consumi direttamente dall'apposita schermata delle impostazioni, in modo da poter capire se vi siano processi o App particolarmente energivore.

Detto questo, hai fatto benissimo a inviare una segnalazione, il nostro reparto preposto potrà analizzare i log di sistema e fornirti maggiori indicazioni.

Nel mentre, tuttavia, non mi sento di scartare eventuali anomalie software dovute proprio all'aggiornamento: una buona idea sarebbe quella di eseguire un backup e ripristino dei dati, utilizzando però lo smartphone senza ripristinare subito i dati di backup.

In questo modo potrai testare il funzionamento dello smartphone al meglio.

Qui trovi alcuni consigli in merito a queste operazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Aleded
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti! Allego screenshot durata batteria appena ricaricata! Ho provato per ultimo il reset di fabbrica ma nulla, la batteria perde costantemente 8%/9%di carica in standby non utilizzandolo, sono costretta a ricaricarlo due volte al giorno; fino al momento dell'installazione delle patch di ottobre la batteria durava quasi due giorni con oltre sette ore di schermo attivo. Mi dispiace molto per questa situazione, speriamo in un prossimo aggiornamento che possa ripristinare il corretto funzionamento della batteria. Cordiali salutiScreenshot_20230102-065234_Device care.jpg
0 Likes
Aleded
First Poster
Opzioni
Eseguito test batteria diagnost
ica Samsung...quindi batteria va bene, ci deve essere qualche bug softwareScreenshot_20230102-175657_Samsung Members.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Aleded,

il collega Expert intendeva dire che sarebbe opportuno vedere il dettaglio del consumo per singole App, che puoi ricavare sempre da quella sezione facendo però tap sul grafico.

Attendiamo un tuo riscontro. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes