Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivi collegati in hotspot si disconnetono

(Argomento creato il giorno: 12-12-2023 10:49 PM)
384 Visualizzazioni
fdambro77
Apprentice
Opzioni
Ho acquistato da un paio di settimane un a54, prima avevo un s8 che utilizzavo come hotspot in casa per la connessione internet con operatore Wind. Da quando ho spostato la stessa SIM sul nuovo a54, spesso i dispositivi connessi (PC, firestick, Alexa, ...) perdono spesso e volentieri la connessione all'hospot, anche se la rete dati sul telefono funziona correttamente (dal telefono navigo). Mi collego in 2.4 GHz perché la 5 non viene vista da tutti i dispositivi... Grazie
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao fdambro77,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.

Per prima cosa, potresti indicarmi se questa irregolarità si verifica esclusivamente nel momento in cui risultano connessi più dispositivi all'Hotspot del tuo smartphone? Hai provato a verificare se, connettendo un singolo device, continui a riscontrare lo stesso identico fenomeno? 

In secondo luogo, al fine di poter escludere eventuali irregolarità legate alla tua rete mobile, avresti la possibilità d'inserire una differente SIM sul tuo dispositivo e verificare se,avviando l'Hotspot, i dispositivi rimangono regolarmente connessi? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, ti chiedo cortesemente di riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.

Mi fai sapere? Rimango a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
fdambro77
Apprentice
Opzioni
Ciao, potrò effettuare l'operazione questa sera .. il collegamento avviene sempre su più di un dispositivo perché ad esempio Alexa si connette in automatico appena entro in casa... Non ho purtroppo un'altra SIM con cui provare...
0 Likes
fdambro77
Apprentice
Opzioni
Nel frattempo ho fatto il ripristino
0 Likes
fdambro77
Apprentice
Opzioni
Niente... Nonostante il ripristino i problemi continuano
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fdambro77,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove eseguite, sarebbe opportuno svolgere delle maggiori verifiche sulla scheda SIM utilizzata. 

Laddove non avessi modo di provare a utilizzare una SIM differente, ti consiglio di effettuare delle analisi con il supporto del tuo provider telefonico o recarti presso uno dei loro punti vendita. Tali prove potranno permetterci di capire se l'anomalia derivi effettivamente dal tuo smartphone o dalla scheda utilizzata. 

Ci fai sapere? Grazie!

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes