Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display difettoso

(Argomento creato il giorno: 14-04-2023 12:32 PM)
1212 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Siorbel
Navigator
Opzioni
Salve, ho da poco acquistato un samsung galaxy a54, oggi che c'è molto sole la luminosità si è impostata al massimo e ho notato che su sfondo bianco si vedono delle macchie sotto al display dei componenti sottostanti, vedo un quadrato storto dove c'è il sensore di impronte digitali e delle ombre a pillola intorno al foro della fotocamera e altre 2 pillole in alto tra la fotocamera e il bordo, è una cosa VERGOGNOSA, spero che sia un difetto della mia unità, qualcuno può dirmi se riscontra lo stesso problema?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
questa cosa non è certo nuova, in quelle condizioni si possono vedere alcune componenti del display; se non causa problemi di fruizione dei contenuti non è un problema.

Già dai tempi del Galaxy S10 qualcuno lo fece notare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
No non c'è alcun difetto dello schermo. Trovo che sia VERGOGNOSO non sapere come siano fatti i display e del perché si vedano certi "fori" in condizioni particolari.
0 Likes
Soluzione
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Ciao,
questa cosa non è certo nuova, in quelle condizioni si possono vedere alcune componenti del display; se non causa problemi di fruizione dei contenuti non è un problema.

Già dai tempi del Galaxy S10 qualcuno lo fece notare.
0 Likes
Orso_Dado
Hotshot
Opzioni
Anche io sotto la luce del sole riesco a vedere il sensore di prossimità, ma è normale.
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
Ok, ma sul mio vecchio telefono che era un base gamma non avevo ombre e cerchi sul display e sinceramente mo irrita molto vedere delle forme sul display mentre sto guardando un filmato o facendo delle ricerche, non è che le ombre si vedono solo se vai a cercarle inclinando il telefono ma si vedono subito. Ho prestato il mio telefono a un amico ed è stata la prima cosa che ha notato. Poi queste 5 pillole che vedo a che sensori corrispondono? Il mio telefono non ha neanche il sensore di prossimità fisico. Inoltre vorrei sapere se questa cosa si verifica anche su altri dispositivi, come ad esempio la serie s23 o iphone 14 o altro top di gamma. Infine ho notato che con l'app samsung wallet appena la si apre la luminosità dello schermo si abbassa drasticamente, mentre appena la chiudo si rialza, penso sia un bug dell'app, qualcunaltro ha lo stesso problema? Ho notato anche che i biachi di questo display tendono molto al giallo, si puó regolare? Attendo risposta, grazie.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Su iPhone non succedere perché hanno la tacca e non hanno il sensore biometrico. Sulla serie 22 e 23 succedere parzialmente perché hanno lo sblocco a ultrasuoni e non necessita di foro mentre i sensori si vedono (ovviamente più piccoli dato che è ingegnerizzato meglio). Si vedono pure su tutte le altre marche.
Inoltre A54 ha sia il sensore di luminosità che quello di prossimità fisico.
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
No, il sensore di prossimità è virtuale, sono sicuro al 100%, sapresti dirmi a che sensori corrispondono le 5 pillole che vedo nello schermo?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Saranno un difetto. Rendilo così risolvi ogni problema.
0 Likes
andremane
Troubleshooter
Opzioni
Se sono troppo evidenti dovresti fare un confronto con un altro A54 per vedere se la visibilità di tali elementi è uguale.

Potrebbe anche essere che il display sia uscito male e in qualche modo abbia delle “stampe” che non dovrebbero esserci.

Sul mio telefono (S10 Lite) con tema bianco e al sole vedo solo in maniera molto lieve il sensore di impronte digitali, solo in una precisa angolazione, quindi praticamente non lo noto mai.
0 Likes
Siorbel
Navigator
Opzioni
A me il sensore di impronte non da vestizione perché non si nota neanche se non stai lì a guardarlo; la cosa che mi da fastidio sono le 2 pillole vicino al fore della fotocamera e il cerchio che si trova subito sotto oltre a un'altra pullola che si trova vicino al bordo di destra; qualcuno sa a cosa servono questi sensori?
0 Likes