in data 16-02-2024 05:02 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 16-02-2024 12:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per i servizi Google, ho fatto come mi hai gentilmente indicato e pare tutto aggiornato.
Ho fatto poco fa l'aggiornamento di sistema e la batteria da allora sta un po' calando velocemente, ma penso sia normale, me l'ha sempre fatto. L'aggiornamento di sistema sì, ha il livello di patch al 1 febbraio.
Non ho capito bene cosa fare per Quick Share però. Sostituisco il Toggle, ma poi come verifico se il Condivisione nelle vicinanze viene finalmente disabilitato? A questo punto, per il Quick Share attendo semplicemente che mi arrivino gli aggiornamenti e poi si sistema da solo?
in data 16-02-2024 01:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora prima di eliminare il toggle rapido, facciamo un'altra verifica, così vediamo se, anche attivando il Bluetooth, l'icona si accende o meno.
Vai in Impostazioni, Google, Dispositivi e condivisione, condivisione nelle vicinanze e qui disattiva i due pulsanti relativi a Visibilità del dispositivo e Mostra notifica. Qui dentro stanno avvenendo cambiamenti, quindi le istruzioni che ti ho fornite potrebbero non trovare diretto riscontro sul tuo dispositivo.
Disattivate le due voci, prova ad attivare il Bluetooth e vedi se il toggle di Condivisione nelle vicinanze si illumina ancora o meno.

16-02-2024 01:54 PM - modificato 16-02-2024 01:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per il Quick Share, facendo come mi hai detto detto non trovo le due voci da disattivare. Tenendo acceso il Bluetooth rimane accesa la Condivisione nelle vicinanze (con scritto sotto "I tuoi dispositivi"), mentre se spengo il Bluetooth si spenge anche il toggle di Condivisione nelle vicinanze (al posto di "I tuoi dispositivi" viene scritto "Nascosto").
16-02-2024 03:51 PM - modificato 16-02-2024 03:52 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tornando al Quick Share, se non trovi le voci che ti ho scritto prima, è una cosa positiva. Significa che hai già ricevuto tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili 😄
Per questo motivo, una volta accesso il Bluetooth, ti cambia anche l'icona della Condivisione nelle vicinanze.

16-02-2024 04:10 PM - modificato 16-02-2024 04:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2024 04:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 16-02-2024 05:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Lore1997, benvenuto sulla Community Samsung!
Vedo che @Goll ti ha fornito un mare di informazioni davvero molto precise e utili (Goll, ti ringraziamo davvero tanto per l'aiuto e il contributo! 😊).
Per quanto concerne la batteria, dagli screenshot che hai allegato risulta evidente che i consumi derivano principalmente da Facebook, Whatsapp e altre app che notoriamente comportano un maggiore consumo di batteria per via della loro natura: come indicato da Goll, alcuni aggiornamenti su queste app possono portare ad un momentaneo aumento dei consumi, che può essere risolto poi con un nuovo update rilasciato dagli sviluppatori.
Come ti è stato suggerito, quindi, tieni monitorata la situazione e verifica se continui a notare questi consumi anche nei prossimi giorni.
Per quanto concerne Quickshare, quello che hai indicato nell'ultimo commento mi risulta sia regolare, come ha avuto modo di accennarti anche Goll: ad ogni modo, come detto prima, si evince che i consumi non derivano da quel servizio, bensì da altre app.
Tienici pure aggiornati sugli sviluppi!
Ciao
in data 16-02-2024 05:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2024 05:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Speriamo ritorni come prima, avrei dato fino al 14 febbraio almeno 9 o 9,5 su 10 alla batteria del mio A54.
Grazie mille davvero, se il problema continuerà magari aprirò una nuova discussione, più incentrata sulla batteria.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »