Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione Quick Share

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 05:02 AM)
4971 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Lore1997
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, è un paio di giorni che vedo il quick share sempre attivo nel panel, come da foto. Come faccio a spegnerlo? Ho provato a toccarci e smanettare un po', ma rimane così.

image

0 Likes
18 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Tieni premuto il dito sul toggle. Ti si aprono le impostazioni. Scegli l'opzione chi può condividere con te e scegli nessuno.

1708061245163.jpg
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta. È già impostato su nessuno, per ora l'unico modo che ho trovato è chiudendo il Bluetooth, ma nei giorni scorsi non mi pareva lo facesse, pur avendo il bluetooth acceso.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Io ho il BT acceso e cambiando quella impostazione di condivisione, si attiva e disattiva la Quick Share.
0 Likes
Lore1997
Pioneer
Opzioni
E come mai a me non fa così? 😅😅 È da ieri che l'ho notato, e contemporaneamente da ieri noto un consumo anomalo della batteria, soprattutto di app tipo Facebook, anche se il collegamento tra le due non so quanto sia effettivo. Consumo anomalo del tipo, con Facebook, sono passato da 4 ore di schermo e 28% utilizzo, a 1 ora e mezza di schermo con la stessa identica percentuale. Sembrano diventati due telefoni diversi.
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Quello è un altro problema ☺️
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno 😊

Stai notando questo diverso comportamento perché è in corso una fusione tra Quick Share e Condivisione nelle vicinanze di Google, con l'obiettivo di riunire tutto in Quick Share di Samsung che sarà condiviso con tutto il panorama Android.

Gli aggiornamenti per questa transizione sono in corso, non potranno essere immediati perché ci sono tanti aspetti in gioco.

Gli aggiornamenti per il Quick Share arriveranno sul Galaxy Store, probabilmente li hai già ricevuti. Quelli di Google arrivano silenti e anche tramite gli aggiornamenti dei Play Service.

Riguardo al consumo anomalo della batteria, in questi giorni ci sono continui aggiornamenti del Play Service e del Sistema Google. Verifica se hai tutti gli aggiornamenti più recenti del sistema Google Play, di Google Play Service e di Google Play Store.
Verifica infine anche gli aggiornamenti di sistema e, se necessario, esegui un Wipe Cache che male non fa.

A presto 😊

Lore1997
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per l'aiuto, gentilissimo.

Problema Batteria: come vedo gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni che mi hai indicato? Quello di Google Play Store pare essere aggiornato all'ultimo, ma gli altri non li trovo. Scusami per l'ignoranza 😅. E ci sta che influenzino così tanto il consumo di Facebook (per le altre app non ho notato grossi cambiamenti, forse Chrome leggermente peggio, ma per esempio WhatsApp meglio) che praticamente mi costringe a dimezzarne l'utilizzo dall'oggi al domani?

Ho trovato però un aggiornamento di sistema da fare che non mi era stato notificato, lo farò subito

Problema Quick Share: sono entrato nel Galaxy Store e mi dice di avere l'ultimo aggiornamento (almeno credo, mi dice che è gia installato: versione 13.6.11.7) vedremo nei prossimi giorni.

Grazie e scusami per il disturbo.
0 Likes
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Ecco qua alcuni screen fatti per i giorni 13, 14 e 15 febbraio (15 febbraio parziale, ma la situazione nel pomeriggio non è migliorata), magari aiuta ad avere una idea della differenza. Anche stamani, per ora (a breve farò quell'aggiornamento), la via sembra essere quella di ieri con Facebook (3,9% in 16 minuti di schermo).

Scusatemi ancora.1708081356643.jpg1708081356659.jpg1708081356649.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Guarda però come proprio il giorno 15 hai avuto un consumo maggiore del Play Service. È possibile che aggiornamenti in sospeso e non completi ti portavano a una diminuzione dell'autonomia. E che quindi questo calo non dipendesse direttamente dall'applicazione Facebook.

Hai trovato l'aggiornamento di sistema con le patch di febbraio, vero? Installato? 😄

Per le altre verifiche, fai quanto segue:

Impostazioni -> informazioni sul telefono -> informazioni software -> aggiornamento sistema Google Play, un click e partirà la verifica.
Potrebbe richiedere il riavvio del dispositivo. Al riavvio, controlla nuovamente se non ci sono altre installazioni da eseguire.

Poi verifica in:
Impostazioni -> Applicazioni -> Google Play Service -> Dettagli origine app. Si aprirà il Play Store e potrai verificare se ci sono aggiornamenti.

Infine, apri il Play Store, clicca in alto a destra sul tuo avatar, Impostazioni -> Informazioni -> Aggiorna Play Store.

Cosi siamo sicuri che per il momento avrai tutti gli aggiornamenti più recenti installati relativi ai servizi Google.

Per quanto riguarda sempre Condivisione nelle vicinanze, sostituisci il toggle rapido con quello di Quick Share, potrai fare tutto e meglio solo con esso.

Quale dispositivo stai usando? Non l'hai specificato. Forse è un A54, vero? 😊

A prescindere posso dire che vedo un'ottima autonomia in generale!