Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione Quick Share

(Argomento creato il giorno: 16-02-2024 05:33 PM)
386 Visualizzazioni
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, è un paio di giorni che vedo il quick share sempre attivo nel panel, come da foto. Come faccio a spegnerlo? Ho provato a toccarci e smanettare un po', ma rimane così.

image

0 Likes
18 Risposte
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Ho A54 5G sì, esattamente. Fino al 14 febbraio ero innamorato del telefono e della batteria, adesso però sono un pochino preoccupato, sono da sempre molto "batteriafobico", non lo faccio apposta 😁. Pur non essendo ancora molto debilitante il calo, il fatto che di punto in bianco pare che duri 2/3 ore meno non mi fa star tranquillo. Ma probabilmente reagisco anche in maniera eccessiva.

Per i servizi Google, ho fatto come mi hai gentilmente indicato e pare tutto aggiornato.

Ho fatto poco fa l'aggiornamento di sistema e la batteria da allora sta un po' calando velocemente, ma penso sia normale, me l'ha sempre fatto. L'aggiornamento di sistema sì, ha il livello di patch al 1 febbraio.

Non ho capito bene cosa fare per Quick Share però. Sostituisco il Toggle, ma poi come verifico se il Condivisione nelle vicinanze viene finalmente disabilitato? A questo punto, per il Quick Share attendo semplicemente che mi arrivino gli aggiornamenti e poi si sistema da solo?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Stai tranquillo, ho fatto lo stesso aggiornamento ieri e oggi l'autonomia è sempre su ottimi livelli 😉

Allora prima di eliminare il toggle rapido, facciamo un'altra verifica, così vediamo se, anche attivando il Bluetooth, l'icona si accende o meno.

Vai in Impostazioni, Google, Dispositivi e condivisione, condivisione nelle vicinanze e qui disattiva i due pulsanti relativi a Visibilità del dispositivo e Mostra notifica. Qui dentro stanno avvenendo cambiamenti, quindi le istruzioni che ti ho fornite potrebbero non trovare diretto riscontro sul tuo dispositivo.

Disattivate le due voci, prova ad attivare il Bluetooth e vedi se il toggle di Condivisione nelle vicinanze si illumina ancora o meno.

Lore1997
Pioneer
Opzioni
Quindi per batteria-facebook mi consigli di aspettare e vedere se si "risolve da sé"? Dopo tutto mi pare sia l'unica applicazione che dà veramente problemi, come magari hai visto dagli screenshot. Se alle ore di schermo totale ci aggiungessi quelle di Facebook che di solito avevo, si arriva alle stesse cifre dei giorni precedenti, minuti più minuti meno. Cioè, essendo così non mi dà l'idea che sia un problema del mio telefono. Telefono che tra l'altro ha appena un mese. Speriamo ritorni come prima un giorno, che mi piaceva tanto 😁😅

Per il Quick Share, facendo come mi hai detto detto non trovo le due voci da disattivare. Tenendo acceso il Bluetooth rimane accesa la Condivisione nelle vicinanze (con scritto sotto "I tuoi dispositivi"), mentre se spengo il Bluetooth si spenge anche il toggle di Condivisione nelle vicinanze (al posto di "I tuoi dispositivi" viene scritto "Nascosto").
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Sicuramente non ci sono problemi nel telefono. Inoltre Facebook è una di quelle applicazioni sia molto energivore sia che aggiornano più spesso. Pertanto se un aggiornamento dell'applicazione potrebbe aver portato un aumento dei consumi per qualsiasi motivo, un prossimo aggiornamento potrebbe risolvere questo inconveniente. Nel frattempo, sempre perché male non fa, cancella la cache dell'applicazione e dai un arresto forzato.

Tornando al Quick Share, se non trovi le voci che ti ho scritto prima, è una cosa positiva. Significa che hai già ricevuto tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili 😄

Per questo motivo, una volta accesso il Bluetooth, ti cambia anche l'icona della Condivisione nelle vicinanze.

Lore1997
Pioneer
Opzioni
Sapevo che Facebook fosse un'app che tende a portare via molta batteria rispetto ad altre, però pensavo che dopo un mese di utilizzo quello fosse, bene o male, il suo consumo. La cosa che mi preoccupa è che sembra che sia solo io ad avere esperienza di questo battery drain improvviso, altrimenti sarei più tranquilla di una futura possibile soluzione.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Inutile provare a fare paragoni perché i consumi energetici che abbiamo sono tutti individualmente differenti per tanti motivi. Monitora la situazione, così nei prossimi giorni si potranno tirare meglio le somme. Togliendo oggi dalla stima proprio perché hai aggiornato il sistema, utilizza normalmente il telefono e fra una settimana magari vediamo se i consumi di Facebook impattano veramente di più sul sistema 😊

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lore1997, benvenuto sulla Community Samsung!

Vedo che @Goll ti ha fornito un mare di informazioni davvero molto precise e utili (Goll, ti ringraziamo davvero tanto per l'aiuto e il contributo! 😊).

Per quanto concerne la batteria, dagli screenshot che hai allegato risulta evidente che i consumi derivano principalmente da Facebook, Whatsapp e altre app che notoriamente comportano un maggiore consumo di batteria per via della loro natura: come indicato da Goll, alcuni aggiornamenti su queste app possono portare ad un momentaneo aumento dei consumi, che può essere risolto poi con un nuovo update rilasciato dagli sviluppatori.

Come ti è stato suggerito, quindi, tieni monitorata la situazione e verifica se continui a notare questi consumi anche nei prossimi giorni.

Per quanto concerne Quickshare, quello che hai indicato nell'ultimo commento mi risulta sia regolare, come ha avuto modo di accennarti anche Goll: ad ogni modo, come detto prima, si evince che i consumi non derivano da quel servizio, bensì da altre app.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Lore1997
Pioneer
Opzioni
Grazie mille, gentilissimo e pazientissimo. Monitorerò e poi se avrò ancora problemi "ritornerò" 🤣. Grazie mille davvero. Speriamo ritorni come prima.
Lore1997
Pioneer
Opzioni
Ciao, grazie mille per l'aiuto. Speriamo si risolva davvero, io purtroppo sono una di quelle persone che si ritrova spesso, nei momenti morti, a "scrollare" sui social guardando notizie, commenti o reel vari. Per cui ritrovarmi di punto in bianco, a parità di percentuale utilizzata, con 2-3 ore di schermo attivo in meno mi ha impressionato. Nonostante sapessi che Facebook consuma tanto, ma non pensavo cambiasse così tanto il suo consumo e all'improvviso.

Speriamo ritorni come prima, avrei dato fino al 14 febbraio almeno 9 o 9,5 su 10 alla batteria del mio A54.

Grazie mille davvero, se il problema continuerà magari aprirò una nuova discussione, più incentrata sulla batteria.
0 Likes