Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà a salvare immagini da internet sulla scheda sd

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 07:07 PM)
218 Visualizzazioni
Giamps
Journeyman
Opzioni
Buonasera, come da titolo, quando scarico un'immagine da internet e la salvo sulla scheda sd (ho impostato quest'ultima come memoria predefinita per il salvataggio di file) il download avviene immediatamente, ma impiega molto tempo ad apparire in galleria, altre volte non risulta proprio salvata, dipende dalla velocità di scrittura della sd o da una questione di incompatibilità? Nel qual caso le caratteristiche sono le seguenti: 
MicroSD LEXAR da 64gb - Velocità di lettura fino a 100MB/s - Classe 10, U3, V30, A1 Formato exFAT.

0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giamps, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di verificare se quanto segnalato accade sia se provi a salvare un'immagine da web utilizzando un browser internet, sia utilizzando altre app (es. applicazioni di social network)? Inoltre, se provi a salvare le stesse immagini direttamente sulla memoria interna, il salvataggio risulta immediato? Vorrei essere certa del fatto che quanto riscontri possa essere strettamente legato alla SD, oppure a inconvenienti momentanei lato rete internet che causano lentezza nel salvataggio o addirittura la mancata riuscita dello stesso.

Se noti che accade solo quando provi a salvare su SD, è decisamente probabile che ciò possa dipendere dalla velocità di scrittura.

Hai la possibilità di testare il tuo Galaxy con una microSD differente? Se il salvataggio risulta più rapido, infatti, è molto probabile che quanto riscontri dipenda proprio da quella che utilizzi.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giamps
Journeyman
Opzioni
Buongiorno e grazie mille per la risposta tempestiva, le confermo che, utilizzando la memoria interna come destinazione predefinita, l'immagine appare immediatamente in galleria pertanto, saprebbe consigliarmi quale modello di microsd acquistare per non incappare nello stesso problema?
0 Likes
Giamps
Journeyman
Opzioni
AGGIORNAMENTO: in attesa di risposta ho acquistato una microsd più performante, adesso le immagini vengono salvate direttamente nell archivio, nella cartella download della scheda esterna e appaiono nella galleria del cellulare SOLO dopo aver riavviato quest'ultimo, poiché a quanto ho capito è un problema comune a molti utenti, potete dare delle indicazioni definitive per ovviare al problema?
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giamps,

dunque le immagini attualmente, vengono salvate in maniera corretta nella micro SD ma solamente dopo aver riavviato il dispositivo?

Ti suggerisco di effettuare una pulizia dei dati dell'app Galleria, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Mi preme rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
Giamps
Journeyman
Opzioni
Non esattamente, le immagini scaricate da internet vengono sempre correttamente salvate sulla micro sd nella cartella download, ma non appaiono nella galleria del telefono se non dopo il riavvio di quest'ultimo, ho seguito i passaggi ma non ci sono stati cambiamenti
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giamps, 

al fine di capire se tale comportamento dipende da qualche inconveniente software momentaneo che non consente all'app Galleria di comunicare in modo rapido ed efficace con l'Archivio, ti chiedo di verificare se riscontri la stessa condizione anche in modalità provvisoria, alla quale puoi accedere seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display,  disattiva la Modalità Aereo, poichè si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a salvare una foto dal web e verifica se riesci a trovarla subito nell'app Galleria, senza dover riavviare necessariamente il telefono.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in questa modalità il funzionamento risulta essere corretto, ti suggerisco di provare a cancellare la cache del dispositivo, al fine di rimuovere eventuali file di sistema corrotti che potrebbero essere all'origine di quanto riscontri. Segui questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Giamps
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, ho appena provato entrambe le procedure purtroppo senza alcun risultato, solo dopo il riavvio del telefono le foto vengono caricate nella galleria.
La micro sd attualmente installata è una Lexar da 128gb - Classe 10, U3, V30, A2
0 Likes
sbarca
Explorer
Opzioni
So che non è la stessa cosa ma io ho un tablet samsung galaxy tab s9+ e una chiavetta sd Samsung da 512 GB. Ho acquistato entrambi 2 mesi fa e fino ad ora i video e le foto che ho trasferito nella chiavetta (60 GB se non ricordo male) appaiono tutti immediatamente nella galleria.
0 Likes
sbarca
Explorer
Opzioni
L'unico consiglio che mi permetto di darti, anche se un po rognoso è quello di scaricare le immagini e i video nella memoria interna e spostarli solo in un secondo momento nella scheda sd. Così non dovresti riscontrare problemi e dovrebbe essere più comodo rispetto a riavviare il telefono ogni singola volta.
0 Likes