01-01-2025 10:50 AM - modificato 01-01-2025 10:51 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno e Buon Anno!
Faccio la prima domanda dell anno 2025:
Sapete dirmi qual è la differenza tra l opzione Abilita e Disinstalla di un app?
Stamattina ho premuto sulla voce "abilita" delle impostazioni di whatsapp, e adesso trovo la scritta "disinstalla". Come si fa a tornare ad "Abilita " e qual è la differenza? Perché cliccando sopra la parola Abilita, è divenuto Disinstalla?
Whatsapp ora mi dà solo Disinstalla, non compare più la scritta Abilita. Ho disabilitato Whatsapp? Come faccio a riattivarlo in Abilita?
Shinjitsu Sekai e Nosutarugii
in data 01-01-2025 10:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-01-2025 11:20 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie, infatti quando faccio click su Abilita, diventa "Disattiva" oppure "Disinstalla" a seconda se si può cancellare o meno. Grazie mille per l informazione, quindi non devo fare nulla, anche se ho cliccato su "Abilita" e ora mi comprare "Disinstalla", in ogni caso l app è attiva, quella scritta serve solo nel caso devo disattivare o disabilitare. Grazie👍
in data 01-01-2025 01:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'opzione "Abilita" appare quando un'app è disabilitata. Disabilitare un'app significa che è ancora installata sul dispositivo, ma non è attiva e non occupa risorse di sistema, come l'esecuzione in background. L'app non è visibile nella schermata principale o nel drawer delle app. Cliccando su "Abilita", l'app viene riattivata e torna disponibile per l'uso.
L'opzione "Disinstalla" appare invece quando un'app è abilitata e installata sul dispositivo. Cliccando su "Disinstalla", l'app viene rimossa completamente dal dispositivo, liberando spazio di archiviazione.
in data 01-01-2025 01:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Perfetto, grazie per gli ulteriori dettagli 👍