Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra Abilita e Disinstalla un app?

(Argomento creato il giorno: 01-01-2025 10:50 AM)
135 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

soul33
Pioneer
Opzioni

Buongiorno e Buon Anno!

Faccio la prima domanda dell anno 2025:

Sapete dirmi qual è la differenza tra l opzione Abilita e Disinstalla di un app?

Stamattina ho premuto sulla voce "abilita" delle impostazioni di whatsapp, e adesso trovo la scritta "disinstalla". Come si fa a tornare ad "Abilita " e qual è la differenza? Perché cliccando sopra la parola Abilita, è divenuto Disinstalla?

1000007323.jpg

  Whatsapp ora mi dà solo Disinstalla, non compare più la scritta Abilita. Ho disabilitato Whatsapp? Come faccio a riattivarlo in Abilita?

1000007322.jpg

真実世界へノスタルジー
Shinjitsu Sekai e Nosutarugii
0 Likes
4 Risposte
framatty
Student
Opzioni
Ciao a quanto ne so ci sono alcune applicazioni che non si possono disinstallare se premi il tasto disabilita l app non verrà cancellata dal tuo telefono ma diciamo "messa in pausa"
soul33
Pioneer
Opzioni

Grazie, infatti quando faccio click su  Abilita, diventa  "Disattiva" oppure "Disinstalla" a seconda se si può cancellare o meno. Grazie mille per l informazione, quindi non devo fare nulla, anche se ho cliccato su "Abilita" e ora mi comprare "Disinstalla", in ogni caso l app è attiva, quella scritta serve solo nel caso devo disattivare o disabilitare. Grazie👍

真実世界へノスタルジー
0 Likes
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buon pomeriggio,

L'opzione "Abilita" appare quando un'app è disabilitata. Disabilitare un'app significa che è ancora installata sul dispositivo, ma non è attiva e non occupa risorse di sistema, come l'esecuzione in background. L'app non è visibile nella schermata principale o nel drawer delle app. Cliccando su "Abilita", l'app viene riattivata e torna disponibile per l'uso.
L'opzione "Disinstalla" appare invece quando un'app è abilitata e installata sul dispositivo. Cliccando su "Disinstalla", l'app viene rimossa completamente dal dispositivo, liberando spazio di archiviazione.

soul33
Pioneer
Opzioni

Perfetto, grazie per gli ulteriori dettagli 👍

真実世界へノスタルジー
0 Likes