Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copiare i dati tra due telefoni

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 05:58 PM)
855 Visualizzazioni
funzino
Apprentice
Opzioni
Salute a tutti ho comprato un nuovo telefono samsung a34 5g dovendo clonare i dati dal vecchio al nuovo ed usando l'app smart swict è sicuro che vengono ripristinati sul nuovo tutti gli accaunt e le passuold.
Grazie
0 Likes
10 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

SmartSwitch non può copiare le password e gli account. Questo perché bisogna inserirli manualmente per motivi di sicurezza. L'account Google e Samsung dovrebbero venir trasferiti ma le loro impostazioni no. SmartSwitch, se non hai un precedente telefono Samsung, può solamente copiare i contenuti multimediali e le app ma senza i dati di esse. Ti consiglio di evitare la copia delle app al fine di evitare possibili incompatibilità che potrebbero crearsi se hai un telefono precedente con tanti anni.

Buona giornata
funzino
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung a13 4g
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
usa sempre smartswich per copiare i dati e app
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ti consiglio di non usare la funzione per copiare Impostazioni/App di SmartSwitch. Questo perché A13 4G ha un'architettura (32bit) completamente diversa dai dispositivi recenti (64bit) come A34. Se ti è possibile sarebbe meglio reinstallarle ma se copiassi tutto il telefono dovrebbe riuscire a sistemare eventuali incompatibilità
funzino
Apprentice
Opzioni
Ciao FedeX ti ringrazio proverò ad installare tutto. Poi se tutto non andrà bene dovrò sistemare alla meglio.
Grazie mille
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se si copiano le app si potrebbero creare conflitti, e così facendo si creano problemi

Sempre meglio installare le app manualmente, essendo anche i due dispositivi con architettura differente come detto da @FedeX_4823

Si evitano un sacco di "problemi"
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
a me non mi e mai capitato di avere conflitti sulle app quando trasferivo sul nuovo telefono anche perche poi le aggiornavo subito dal play store
Wroom
Mastermind
Opzioni
I dispositivi in questione sono: uno con architettura a 32bit mentre l'altro con architettura 64bit

Molto probabilmente tu acquisti dispositivi di fascia più alta che sono tutti a 64bit

Quindi trasferire app specifiche per un dispositivo a 32bit su uno a 64bit potrebbe creare problemi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

funzino, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

In merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto illustrato dagli altri utenti nel corso del thread, in merito al trasferimento dei dati tramite l'applicazione Smart Switch.

Tieni presente, inoltre, che l'applicativo Smart Switch consente il trasferimento delle applicazioni sul nuovo smartphone, tuttavia, lato nostro, suggeriamo di installare manualmente le applicazioni sul nuovo dispositivo, al fine di poter escludere eventuali anomalie di natura software legate alla compatibilità della singola applicazione con lo smartphone. 

Considera, infatti, che sono gli sviluppatori ad adattare le singole applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del firmware installate al loro interno, pertanto, è possibile che una determinata app compatibile con il tuo vecchio dispositivo, possa non esserlo per il nuovo smartphone sul quale verrà effettuato il trasferimento. 

Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes