Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema apertura App A54

(Argomento creato il giorno: 20-11-2024 08:31 AM)
174 Visualizzazioni
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, 
Oggi non riesco ad utilizzare Instagram. Clicco sull'icona, si ingrandisce poi non parte ed esce l'avviso "svuotare cache" cosa che avevo già fatto. Poi il telefono mi impone di mettergli la sospensione avanzata. Anche a voi capita? È l'applicazione? Possibile che ho fatto la prova su più telefoni e li non è capitato.
Vi chiedo aiuto.. 

Aggiornamento:
Ho dovuto cancellare dati app nonostante io stia sempre attenta a cancellare le cache e non appesantire il telefono (ha più di metà memoria libera) 
La cosa che non comprendo è perché sia successo solo a me (a voi è successo?) 
Il telefono è regolarmente aggiornato, tutti telefoni di marchi diversi non hanno gli stessi bug e inizio a preoccuparmi. 
Spero fosse solo un problema momentaneo perché onestamente sono stanca di averne sempre una, quando sembra andare tutto bene qualcosa accade. 

image

0 Likes
8 Risposte
Erf4n
Navigator
Opzioni
qua dice che consuma parecchio in background, prova a metterlo nella lista delle app in sospensione... se non fa prova eliminare e reinstallare l'app. Nel caso continuasse a non funzionare ti tocca ripristinare completamente il telefono. Prima fare ciò fai un backup per non perdere i dati
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Anna_Gardens,

stai riscontrando un fenomeno di questo tipo solo su Instagram?

Ad ogni modo, da come descritto sembrerebbe essere un conflitto momentaneo di tal programma, e ti invito ad attendere un po' prima di riprovare la normale fruizione.

Verifica inoltre se sul Play Store siano disponibili versioni più recenti, così da avere sempre la massima efficienza possibile.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Dopo che ho cancellato i dati app il problema sembra risolto.
Ma non capisco perché sia successo solo su A54 mentre sugli altri dispositivi no.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Anna_Gardens

se il fenomeno si è risolto dopo aver cancellato i dati dell'app, con forte probabilità il sistema si è inceppato per via di uno o più elementi corrotti o che andavano in conflitto tra loro o forse soltanto per via di una quantità eccessiva di dati ad essa associati. Considera che la pulizia della cache di sistema non ha effetto su questi dati, ma solo sui file necessari per l’esecuzione del sistema operativo. Non è strano, dunque, che Instagram potesse aver accumulato un quantitativo molto elevato di informazioni: ciò succede in modo particolare con le app di Social Media, che archiviano in memoria moltissime immagini, video, file di testo, musica ecc. in tempi molto brevi.

Al fine di mantenere l'app fluida, scattante e prestante puoi effettuare di tanto in tanto la cancellazione di cache e dati così come hai appena fatto, oltre a verificare sempre la disponibilità di aggiornamenti. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Grazie mille
dddddddss
First Poster
Opzioni
Ma cancellando i dati potrei cancellare anche l'account?
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
No no è solo come avere da zero l'app, una volta che rimetti email e password si ripristina tutto. Non perdi nulla
0 Likes
Anna_Gardens
Troubleshooter
Opzioni
Volevo aggiornare tutti, il problema era di Instagram. Ieri è successo a migliaia di persone che hanno aggiornato l'applicazione. È andata in crash e ha rischiato di danneggiare i telefoni che per bloccarla si surriscaldavano e bloccavano.
0 Likes