Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo batteria post aggiornamento software

(Argomento creato il giorno: 31-05-2023 03:01 PM)
158 Visualizzazioni
Salvatori75
Student
Opzioni

Salve.

Possiedo un A80 che non ha sicuramente più di 2/3 anni. Fino a ieri tutto funzionava correttamente, poi lo smartphone ha iniziato ad avere dei consumi anomali subito dopo un aggiornamento del software.

La batteria mi durava tranquillamente una giornata intera pur facendone un uso piuttosto intenso visto che è un telefono privato ma anche di lavoro.

Da ieri, dopo l'aggiornamento software, ha iniziato a perdere percentuali di carica a vista d'occhio anche in assenza di un utilizzo vero. In particolare come percentuale di utilizzo mi da' valori molto anomali ed elevati di "Media Storage" sempre oltre il 60% e di Facebook, con valori attorno al 50%.

Come si può risolvere il problema?

Grazie

Matteo

0 Likes
8 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sostituzione della batteira
0 Likes
Salvatori75
Student
Opzioni

Mi pare più un problema di software che di hardware.

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Fai wipe cache partition e vedi se migliora... Sicuramente sarà software visto che fino a prima dell'aggiornamento andava tutto bene
Salvatori75
Student
Opzioni

Fatto. Farò sapere se ha risolto il problema. Grazie mille

0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Va benissimo, fammi sapere 💪
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Se hai piacere 3 anni problema e di batteria
0 Likes
Salvatori75
Student
Opzioni

Ho risolto il problema disabilitando Facebook. Aveva un funzionamento anomalo che usava tanta CPU e scaldava molto lo smartphone. Tolto quello non ho più problemi ed è magicamente sparito anche il funzionamento anomalo della funzione "Media storage". Il problema era di software ma stava intaccando anche la parte hardware. Situazione rischiosa per il device.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Salvatori75, benvenuto in Community! :handshake:

Ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso, siete tantissimi in Community e facciamo il possibile per dare un riscontro a tutte le richieste!

Ho letto con interesse quanto segnalato e sono felice di sapere che sia riuscito a individuare la causa dell'anomalia sui consumi che avevi rilevato. 🙂

Può capitare che un servizio o un'applicazione possa funzionare in modo irregolare subito dopo aver effettuato un aggiornamento. Questa condizione, generalmente, dipende dal fatto che l'applicazione non è ottimizzata per funzionare sul nuovo sistema, quindi può manifestare instabilità. In genere è sufficiente attendere che lo sviluppatore rilasci una nuova versione aggiornata e compatibile: il consiglio, quindi, è verificare di tanto in tanto la disponibilià di aggiornamenti per Facebook e, nel caso, riprovare ad utilizzarla.

Se la situazione non cambia, puoi inviare un feedback agli sviluppatori per richiedere un'analisi.

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes