Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati debole a52s 5g

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 03:52 PM)
310 Visualizzazioni
Dangen88
Apprentice
Opzioni
Sul mio a52s 5g la connessione dati è molto debole... In 4+ Vodafone con connessione quasi al massimo non riesco a navigare oltre gli 11mbps... Consigli??
0 Likes
10 Risposte
Chbrembo
Big Cheese
Opzioni

hai già provato ad inserire un'altra sim di altro operatore e vedere come va? 

questo "problema" lo hai sempre riscontrato o lo stai riscontrando dopo aggiornamento patch gennaio 2023, perchè se fosse il secondo caso prova a fare un wipe cache partition (su internet trovi istruzioni) connettendo telefono a pc od altro smartphone samsung.

altra cosa ti consiglierei di fare un ripristimo delle reti (in internet trovi le istruzioni) 

da ultima se non risolvi, manda una segnalazione di errore tramite l'app samsung member nella sezione dedicata e vedi cosa ti rispondono gli esperi samsung online

emanuel8
MegaStar
Opzioni
ci sono disservizi in corso con vodafone non é un problema del tuo cellulare
1965Salvo
Pioneer
Opzioni
Io con vodafone dai primi del mese di dicembre ho avuto problemi con i dati che non riuscivo a navigare. Da ieri ho cambiato operato e non riscontro più di questi problemi (io sono passato ad iliad).
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Dangen88, ti8 do il benvenuto in Community!

Hai avuto modo di richiedere una verifica sulla copertura di rete al tuo gestore telefonico?

Hai provato ad inserire una diversa sim di diverso operatore nel tuo dispositivo?

Per il momento ti consiglio anzitutto, un ripristino dei parametri di rete generali con questa procedura basica:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Nel caso il promo intervento non abbia buon esito, segui anche quest'altra procedura più fine:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Mi fai sapere?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Pokki
Explorer
Opzioni
Sono passato a Iliad il 2 Gennaio mi sonobtrovato malissimo sia per la qualità delle telefonate che per i dati. Sono ritornato a Vodafone
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Pokki,

in seguito al cambio del provider di rete hai notato dei miglioramenti? 

Facci sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione per eventuali necessità.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
Dangen88
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto...☺️ Ho provato a cambiare SIM mettendo una SIM iliad e il problema non si presenta più... Quindi è davvero un problema di Vodafone che ultimamente è davvero irriconoscibile...
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dangen88

sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per il feedback! 😊

Qualora avessi necessità, ricorda che siamo sempre a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
Dangen88
Apprentice
Opzioni
Grazie ancora a tutti ☺️