in data 19-12-2022 10:03 PM
Qualche giorno fa il mio Galaxy A31 è accidentalmente caduto e si è rotto lo schermo.
Il touch-screen non funziona e lo schermo è diventato completamente nero. Il telefono però funziona e lo so perché inizialmente una parte dello schermo si vedeva inoltre, entrano le notifiche, squilla e si ricarica. Il mio problema è come recuperare i dati dal telefono. Ho visto vari tutorial online, ma nessun metodo ha funzionato.
Non posso trasferire i file sul computer o su un altro telefono con SmartSwitch perché ovviamente non posso sbloccare lo schermo. Sono però riuscita a reimpostare la password del mio Samsung account e ho provato a sbloccare il telefono da find my mobile, MA non ha funzionato perché mi dice che lo sblocco da remoto è disattivato. Ho provato allora a fare il backup sempre da find my mobile, MA non mi fa fare il backup delle applicazioni perché mi dice che c'è stato un errore. Il problema è che a me serve proprio il contenuto di Samsung notes e il contenuto della Galleria e di nessuno dei due viene fatto il backup.
Ho provato a recuperare i dati anche dal computer con vari software, MA non funzionano senza debug usb.
Infine so che potrei provare a recuperare qualcosa dal Google Drive peccato che non ricordo la password del mio account Google e non riesco a recuperarla con il numero di telefono. Forse stupidamente non ho aggiunto il numero al mio account, sinceramente non ricordo. Ho un'altra email Yahoo per recuperare la password, ma anche di questa non ricordo la password e ogni volta che provo a recuperarla mi da errore. Sono 4 giorni che provo, mi arriva il codice per sms, trovo l'account, ma poi quando provo ad accedere mi da errore ed è la prima volta che mi succede perché altre volte sono riuscita a recuperare la password di questa email con il numero di telefono senza problemi.
Non so più cosa fare.
Ho visto sul sito Samsung che il cambio dello schermo mi verrebbe a costare 90€ che non è nemmeno tanto quindi lo farei, ma i dati andrebbero persi?
O in alternativa secondo voi se vado in un centro riparazioni smartphone, loro riescono a recuperare i dati?
Ah dimenticavo ho anche provato a collegare lo smartphone a una tv e a un mouse per vedere lo schermo, ma non ha funzionato però forse in questo caso il problema era l'adattatore usato visto che anche nel negozio dove l'ho comprato la commessa mi aveva detto che probabilmente il telefono non lo avrebbe riconosciuto, ma io ho voluto provare lo stesso.
in data 20-12-2022 09:16 AM
Ciao @R0xana,
bentornata nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace davvero per quanto accaduto con il tuo dispositivo.
Ti confermo che, non potendo agire sul display del dispositivo e non potendo quindi autorizzare delle operazioni, non è possibile procedere con il recupero dei dati presenti all'interno della memoria interna dello smartphone.
Il mio consiglio è quello di recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per spiegare la situazione a un nostro tecnico e verificare il tutto.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 20-12-2022 01:41 PM
in data 23-12-2022 09:28 AM
in data 23-12-2022 08:38 PM
in data 02-01-2023 03:09 PM